Un'avventura targata Rainbow e 44 Gatti, il cartone che ha conquistato il cuore di grandi e piccini. In queste giornate di emergenza, parte la prima edizione del concorso "Miao si canta!" dove i piccoli potranno divertirsi a cantare le canzoni dei fantastici "44 Gatti". Si tratta di una iniziativa realizzata in collaborazione con il Coro dell'Antoniano, Rai YoYo e Rai Radio Kids in modo da stimolare il talento musicale dei più piccoli in questo periodo in cui si resta a casa.

Come partecipare al concorso

L'iniziativa "Miao si canta!" sarà attiva dal 6 aprile al 30 giugno. Ogni bambino può scegliere la sua canzone preferita della serie "44 Gatti", realizzare un video mentre la canta e farlo condividere ai propri genitori sui profili social attraverso gli hashtag #miaosicanta e taggando @44gattitv. Il resto dei dettagli sul sito www.44gatti.it/miaosicanta.

La giuria e il primo premio

A presidere la giuria che selezionerà i vincitori è Sabrina Simoni, la direttrice del Coro dell'Antoniano. Il primo premio sarà proprio la possibilità di cantare con il Coro dell'Antoniano e girare il suo videoclip professionale pubblicato sul canale ufficiale Youtube 44 Gatti. Saranno premiati anche tutti gli altri con gadget tutti musicali.

44 Gatti, la seconda stagione su Rai YoYo

Le avventure dei 44 Gatti sono attualmente in onda su Rai YoYo con la seconda stagione. Gli episodi vanno in onda dal lunedì al sabato alle 9.30, 13.45, 19.10 e 22.00, e dal 15 marzo anche la domenica alle 9.25, 13.45, 19.10 e 22.00. Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, questi sono i nomi dei quattro fantastici gatti protagonisti dello show animato in onda su RaiYoYo. I quattro gatti vivono e suonano nel garage di una simpatica signora, Nonna Pina, autrice delle famigerate "tagliatelle".