4 Febbraio 2017
22:29

“Mi cerca adesso? Non mi ha mai chiamato”: Saverio al figlio, dopo averlo dimenticato”

Massimiliano chiama C’è posta per te per rivedere il padre Saverio, che l’ha abbandonato quando aveva 11 anni. L’uomo, pur non avendolo mai cercato, rimprovera il figlio: “Adesso mi cerca? Non mi ha mai chiamato”.
A cura di Stefania Rocco

Massimiliano si rivolge a C’è posta per te per recuperare il rapporto con il padre, che lo ha abbandonato quando aveva 11 anni. Fin da piccolo, si è dovuto occupare della madre, sostituendosi a essa in tutte quelle attività che in genere non dovrebbero spettare a un ragazzino così piccolo. Saverio, suo padre, lasciò la loro casa alle prime avvisaglie della malattia della moglie e, fino a oggi, non ha mai cercato di rivederlo.

Quando l’uomo arriva in studio e si trova di fronte a suo figlio, gli occhi diventano lucidi, cosa che lascia intendere una volontà da parte sua di recuperare quel rapporto. Quando è il suo turno di parlare, però, in studio cala il gelo. “Adesso mi cerca? Non mi ha mai chiamato” esclama l’uomo rivolgendosi al figlio.

Maria De Filippi: “Faccio fatica a capire”

Perfino Maria De Filippi è incredula, tanto che terminate le prime battute di Saverio, lo interrompe: “Scusi, ma io faccio fatica a capire”. Anche lei, come il pubblico in studio e quello da casa, non capisce per quale motivo sarebbe dovuto essere il figlio, all’epoca 11enne, a farsi carico della necessità di recuperare un rapporto con l’uomo che l’ha messo al mondo. La padrona di casa tenta di spiegare a Saverio che Massimiliano ha avuto una vita difficile, che si è dovuto fare carico di una serie di responsabilità troppo pesanti da scaricare addosso a un ragazzino. Saverio non crede nemmeno che la moglie stesse davvero male, all’epoca in cui decise di andarsene: “Quando stavamo ancora insieme ha cominciato a fare le cose strane, tornavo a casa e non trovavo da mangiare. Sua madre faceva finta di stare male”.

Massimiliano è incredulo, ma in lui prevale la voglia di rivedere l’uomo che l’ha messo al mondo, senza tuttavia farsi carico della sua crescita. Quando Saverio decide di aprire la busta, lo raggiunge e lo abbraccia, pronto a dimenticare gli ultimi minuti. Anche il padre, dopo averlo riabbracciato, cede finalmente alle lacrime.

Virginia Raffaele sconfessa Sandra Milo: “Non commento, ma non l’ho mai chiamata”
Virginia Raffaele sconfessa Sandra Milo: “Non commento, ma non l’ho mai chiamata”
Adele si ferma:
Adele si ferma: "Ci vediamo tra un paio d'anni, adesso voglio un figlio"
Eva Grimaldi in lacrime:
Eva Grimaldi in lacrime: "Moreno sembri il figlio che non ho mai avuto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni