51 CONDIVISIONI
video suggerito

C’è posta per te, la quinta puntata del 4 febbraio 2017 (DIRETTA LIVE)

51 CONDIVISIONI

Torna il programma di Maria De Filippi del sabato sera. In studio due sorprese speciali coinvolgono il bomber e capitano dell'Inter Mauro Icardi e l'attore turco Serkan Cayoglu.

22:16

Saverio al figlio che ha abbandonato: "In 15 anni mai una telefonata"

Immagine

La risposta di Saverio, fino a questo momento commosso, è tuttavia aggressiva e accusatoria. Il padre contesta a Massimiliano di non averlo cercato mai: "In 15 anni mai una telefonata, potevano farlo. Ora io sono stato in Romania, ma fino a quando sono rimasto in Italia, incontrandoli per strada non ho mai ricevuto un saluto. Dopo 15 anni è difficile ritrovarsi". Evidentemente Saverio è infastidito, ma la De Filippi afferma di non capire e chiede spiegazioni, prova a fargli intendere cosa sia accaduto e quello che abbia passato Massimiliano in questi anni in cui si è preso cura di sua madre, sobbarcandosi sulle spalle il peso del suo malore, le difficoltà, l'esigenza di recarsi addirittura alla Caritas e quella di dover lasciare la passione del calcio, nonostante le sue capacità. Saverio risponde tuttavia accusando la ex moglie: "Quando stavamo ancora insieme ha cominciato a fare le cose strane, tornavo a casa e non trovavo da mangiare. Sua madre faceva finta di stare male". Parole forti e incomprensibili anche per il pubblico da casa.

Maria De Filippi prova a convincerlo del fatto che, aldilà di tutto, lui non si sia preoccupato del figlio, di come stesse e se avesse bisogno. A quel punto Saverio sembra comprendere di aver commesso un errore e cede rispetto alla posizione contraria che aveva assunto. Convinto dalla conduttrice che il figlio non cerchi soldi, accetta che la busta si apra, per riabbracciare suo figlio.

A cura di Andrea Parrella
22:04

Massimiliano è stato abbandonato dal padre, dopo anni vorrebbe reincontrarlo

Immagine

La seconda storia è quella di Massimiliano, che arriva in studio con Carol, i due stanno assieme. Non vede suo padre Saverio da 12 anni e il ragazzo conosce solo due foto dell'uomo, che al momento si trova all'estero. Vorrebbe riallacciare un rapporto nonostante provi ancora tanta rabbia nei suoi confronti, cacciato di casa dalla madre per i continui tradimenti nel corso degli anni. Massimiliano a 11 anni si sostituisce alla madre nelle faccende di casa e, pur di seguirla, rinuncia alla carriera da calciatore.

La busta viene recapitata all'uomo, che al momento si trova a Bucarest, in Romania ed accetta l'invito. Ad accoglierlo in studio c'è Carol, che premette all'uomo come stiano le cose, raccontando la storia del suo incontro con Massimiliano, ma senza fare nomi fino alla fine del racconto, per poi presentarlo per chi è. Saverio è molto commosso, ma accetta di ascoltare Massimiliano. Il ragazzo esordisce così: "Da quando sono bambino, ogni volta che mi sveglio, mi chiedo perché tutto questo sia successo a me. Tutte le volte che ho cercato qualcuno con cui sfogarmi, con cui piangere, non ho mai trovato nessuno vicino a me. Non ti sei mai chiesto, dopo tutto questo tempo, se stessi bene? Una persona non si dimentica di avere un figlio". Massimiliano è evidentemente arrabbiato con suo padre, ma cerca un punto di contatto, per quanto sia difficile immaginare di perdonare un padre.

A cura di Andrea Parrella
21:45

Icardi regala a Ciro una fascia da capitano: "Sei un fuoriclasse per quello che fai"

Immagine

Mauro Icardi entra in studio, parlando a Ciro della sua esperienza, che non è troppo diversa da quanto accaduto a suo padre:

Ho conosciuto tua madre e la tua famiglia e ho capito, come si dice nel calcio, che sei un vero fuoriclasse. Sono sicuro che dopo queste grandi difficoltà voi tornerete ad essere felici, tutti insieme. A me è successo qualcosa di simile a te, perché mio padre, quando stava diventando calciatore, è stato costretto a lasciare lo sport per la morte di suo padre ed è andato a fare il macellaio, proprio come te. La tua storia è un po' la mia e il mio consiglio per te è di continuare a fare quello che stai facendo per la tua famiglia. Poi avrai tua moglie e i tuoi figli e darai tutto per loro. Una frase che mi ha sempre detto mio padre è di guardare avanti. Nella vita, a volte, queste cose capitano, ma dobbiamo avere la forza di andare avanti e non mollare.

Il calciatore regala a Ciro una maglia e una fascia da capitano, oltre che un invito per andare a vedere una partita dell'Inter a San Siro con tutta la sua famiglia: "Sei ospite, verrai sul mio palco, avrai aereo e hotel a Milano da parte mia. Vorrei che questo fosse solo un nuovo inizio per voi, per te e tua madre, che è una gran donna per tutto quello che fa". Infine Icardi fa un ultimo regalo a Ciro, assecondando la sua passione per il disegno e facendogli un regalo che gli possa permettere di portare avanti la sua passione: "Spero che da oggi inizi unanuova vita". 

A cura di Andrea Parrella
21:36

Elisa al figlio: "Non cambiare, sei come tutte le mamme vorrebbero"

Immagine

Elisa parla al figlio con le lacrime agli occhi, confessandogli tutta la stima per il ruolo che ha accettato di avere nella famiglia dopo la scomparsa del padre: "Noi in famiglia, grazie a te,abbiamo un piatto a casa. Tu hai fatto di tutto per prendere il posto di papà e io ti chiedo scusa se qualche volta non ti abbraccio come vorresti. Amore mio, non cambiare, sei il figlio che tutte le mamme vorrebbero, resta come sei e ricordati che io per te cambierò. Un po' alla volta, cambierò".

La conduttrice legge quindi una lettera scritta dalla madre al figlio, articolata alla maniera di Maria e ricca di momenti scenografici ormai tipici della trasmissione. La commozione della donna è tanta, riemergono evidentemente i tristi ricordi degli ultimi mesi di vita del marito, quando pur di prevenire dal dispiacere i figli, e convinta il marito non fosse in pericolo di vita, tenne i figli all'oscuro della situazione: "Quando all'improvviso venne ricoverato di nuovo, io non capivo che stesse per morire".

A cura di Andrea Parrella
21:20

Elisa fa un regalo al figlio Ciro, orfano del papà che gli aveva fatto amare l'Inter

Maria De Filippi apre il programma annunciando una storia che è un regalo speciale. Partono quindi le immagini dello stadio Meazza e, subito dopo, i gol di Mauro Icardi. Quindi la conduttrice accoglie in studio il capitano dell'Inter.

La storia è quella di Elisa, che vorrebbe fare un regalo a suo figlio Ciro e alla sua famiglia. Una famiglia felice fino all'ottobre del 2012, quando una mattina il marito avverte un forte dolore al ritorno da lavoro. Lei convince il marito a farsi controllare al pronto soccorso, scoprendo che si tratta di un problema ai polmoni. Suo marito morirà a febbraio del 2013. "Non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io" dice lei, descrivendo anche i medici come persone che parlassero arabo. Se avessi capito che il padre sarebbe morto, non avrei tenuto mio figlio Ciro lontano da lui. Non si sente più la donna di prima, che usciva, fceva passeggiate e si godeva la vita. Vorrebbe chiedere scusa al figlio perché non riesce più ad abbracciarlo. Vorrebbe riabbracciare suo figlio che oggi fa lo stesso mestiere del padre, il macellaio. Tutto quello che guadagna lo dà a lei, come un vero padre di famiglia. La vera passione condivisa da Ciro e suo padre era la passione per l'Inter, di cui oggi Icardi è un simbolo.

A cura di Andrea Parrella
21:06

Mauro Icardi e Serkan Cayoglu di Cherry Season ospiti di C'è Posta per Te

Immagine

Saranno il bomber dell'Inter Mauro Icardi e l'attore turco di Cherry Season Serkan Cayoglu gli ospiti della quinta puntata di C'è Posta per Te, il programma di successo del sabato sera di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Come sempre, il programma ospiterà diverse storie commoventi di riconciliazione e reincontro.

A cura di Andrea Parrella
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views