Sembra che dalla prossima stagione Mezzogiorno in famiglia, lo show prandiale del weekend condotto da Massimiliano Ossini e Adriana Volpe con Sergio Friscia sarà cancellato dalla programmazione di Rai2. È quanto ha svelato in anteprima il sito di Davide Maggio, dopo che i nuovi palinsesti della Rai per la prossima stagione sono stati formalmente depositati e presentati al CdA Rai. Al posto dello show, dovrebbe andare in onda una serie tv, meno impattante in termini di costi. Per attendere l'ufficialità, sarà necessario aspettare la presentazione dei palinsesti stessi in conferenza stampa, prevista per il prossimo 9 luglio.

L'addio di Mezzogiorno in famiglia era già nell'aria

Dell'eliminazione del programma si parla del resto ormai da mesi. Carlo Freccero non ha mai nascosto di non amare particolarmente il format, dicendosi disposto a cancellarlo dopo ben 25 anni di messa in onda. In chiusura di stagione, Michele Guardì aveva commentato le voci assicurando comunque: "Questo gruppo non si scioglierà". Di certo, la notizia è amara per Adriana Volpe, già allontanata da I fatti vostri in seguito alle divergenze con Giancarlo Magalli e impegnata in una causa legale con quest'ultimo.

Le novità su Rai2 della prossima stagione

L'anteprima di Davide Maggio conferma inoltre lo spostamento di Fabio Fazio e della sua Che tempo che fa su Rai2. Il programma cambierà, dal momento che non sono previsti né l'allungamento alla seconda serata per via della presenza de La Domenica Sportiva (addio, dunque, al divertente segmento del Tavolo) né lo spin off del lunedì sera Che fuori tempo che fa. Dovrebbero tornare Quelli che il calcio, Detto Fatto con Bianca Guaccero e I fatti vostri, mentre fino a novembre non sarebbe previsto un nuovo impegno per Simona Ventura; risulterebbe in cantiere, inoltre, un nuovo programma con lo chef Carlo Cracco.