95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Meraviglie”, seconda puntata alla Reggia di Caserta e Assisi con Toni Servillo e Monica Bellucci

Nella seconda puntata del format condotto da Alberto Angela, scopriremo il patrimonio della Reggia di Caserta, delle Langhe piemontesi e di Assisi. Ospiti speciali: Toni Servillo, Paolo Conte e Monica Bellucci.
95 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera torna un gioiello del servizio pubblico, "Meraviglie" di Alberto Angela, il nuovo format dedicati ai siti Unesco del Belpaese. La seconda puntata si presenta al pubblico con l'entusiasmo degli ascolti realizzati nella prima puntata, più di 5.5 milioni di spettatori pari al 23.8% di share. L'obiettivo è replicare, non sarà difficile viste le meraviglie che andremo a visitare questa sera, raccontate da ospiti d'eccezione.

Toni Servillo e la Reggia di Caserta

La prima parte del percorso comincia a Sud. Scopriremo la Reggia di Caserta, la residenza reale dei Borbone, i suoi giardini reali, l'Acquedotto Carolino. Il racconto di Alberto Angela si alternerà con quello di Toni Servillo, l'attore condividerà con il pubblico le emozioni che ha provato da bambino la prima volta che ha visitato la Reggia, così come quello che un luogo del genere rappresenta per la città.

Paolo Conte e le Langhe piemontesi

La seconda parte di "Meraviglie – La penisola dei tesori" è dedicata alla regione delle Langhe piemontesi, patrimonio dell'umanità per l'Unesco in quanto "esempio eccezionale di integrazione dell'uomo con il suo ambiente naturale". La tenuta di Fontanafredda, il castello di Grinzane Cavour e le vicende del Risorgimento italiano, raccontato da Paolo Conte, che ha trascorso la sua infanzia tra campi e vigneti.

Monica Bellucci e la città di Assisi

Il percorso si conclude ad Assisi, la città legata a Giotto e San Francesco. Dopo uno sguardo alla Basilica, scopriremo i resti dell'Assisi romana. L'ospite di questo segmento di puntata è Monica Bellucci, umbra che ha passato ad Assisi parte della sua adolescenza.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views