Il palinsesto televisivo di giovedì 4 gennaio 2018, ha offerto al pubblico film, serie televisive e programmi di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio alla prima puntata di ‘Meraviglie – La penisola dei tesori‘, nuovo programma di Alberto Angela. Canale5, invece, ha proposto agli spettatori l'ultimo episodio della fiction ‘Le tre rose di Eva 4‘.

Boom di ascolti per ‘Meraviglie – La penisola dei tesori'

Nella prima puntata di ‘Meraviglie – La penisola dei tesori‘, Alberto Angela ha accompagnato il pubblico in un affascinante viaggio alla scoperta del patrimonio artistico e paesaggistico di Milano – con la visita al Cenacolo di Leonardo Da Vinci –  del centro storico di Siena e dell'area archeologica di Agrigento. Il programma di Rai1 è stato seguito da 5.662.000 spettatori pari al 23.8% di share. Ancora una volta Alberto Angela è il re degli ascolti.

La fiction ‘Le tre rose di Eva 4' saluta il pubblico

La prima serata di giovedì 4 gennaio 2018 è stata anche caratterizzata dall'ultimo episodio de ‘Le tre rose di Eva 4‘. La serie televisiva con Anna Safroncik, Roberto Farnesi e Fabio Fulco è riuscita a mantenere la media delle precedenti puntate. La fiction, infatti, ha registrato 3.277.000 spettatori pari al 13.9% di share.

Ascolti tv di giovedì 4 gennaio 2018

Rai2 ha lasciato spazio al film ‘Quel pazzo venerdì‘. La pellicola con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Mark Harmon, Harold Gould, Chad Michael Murray è stata seguita da 1.681.000 spettatori pari al 6.7% di share. Rai3 ha trasmesso ‘Il coraggio della verità‘. Il film con Denzel Washington, Meg Ryan e Lou Diamond Phillips ha registrato 846.000 spettatori pari a uno share del 3.4%. Italia1 ha proposto lo spettacolo di ‘Colorado‘. Il programma condotto da Paolo Ruffini e Federica Nargi ha interessato 1.457.000 spettatori pari al 6.9% di share. Rete4 ha trasmesso ‘The Untouchables – Gli intoccabili‘. Il film con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro e Charles Martin Smith è stato seguito da 908.000 spettatori con il 4% di share.