Max Biaggi ricorda ancora Frizzi: “Quando un paparazzo cercò di beccarlo con l’amante”
La scomparsa di Fabrizio Frizzi è un evento ancora troppo recente per essere catalogata come ricordo. Per questo motivo continuano, negli ultimi giorni, a riaffiorare ricordi, aneddoti, storie relativa alla vita del noto conduttore, morto il 26 marzo. Uno dei suoi più cari amici, Max Biaggi, ha raccontato con un'intervista al Corriere degli ultimi giorni uno degli aneddoti che rende chiara la cifra della bontà umana del conduttore romano.
Il racconto si riferisce al 1997, l'ultimo anno del matrimonio tra Frizzi e Rita Dalla Chiesa, che poi si separarono nel 1998. Si trattava di un periodo di profonda crisi nella loro relazione, che poi condusse a una separazione che non ha certo scalfito l'affetto umano tra i due. L'ex motociclista ha raccontato:
Nel 1997 lui era in crisi con Rita Dalla Chiesa. Per staccare decise di accompagnarmi in Malesia dove avevo un test. In aereo incontriamo uno che si dice mio tifoso. Poi, quando scendiamo dall’aereo e vediamo che quello ci segue, attacchiamo discorso. Scopriamo così che era un paparazzo mandato da un settimanale per provare a beccare Fabrizio con l’amante. Che ovviamente non c’era. Altro che mio tifoso!
Ma la reazione di Frizzi non fu assolutamente arrabbiata, anzi. Il conduttore reagì a quella trovata in modo diverti: "Quello era lì per lui. Fabrizio era così buono che lo ha invitato alla cena del suo compleanno il giorno dopo. Gli ha anche permesso di fare le fotografie pur di non scontentarlo".
Gli omaggi televisivi a Fabrizio Frizzi
In questi giorni sono stati molti gli omaggi televisivi dedicati a Frizzi. Rita Dalla Chiesa ha pronunciato parole commoventi, ospite di Amici, per ricordare il compagno e l'amico come un esempio di bontà umana. Allo stesso tempo Milly Carlucci, una delle storiche partner televisive di Fabrizio Frizzi, ha dedicato all'amico scomparso l'apertura di Ballando con le Stelle, dando vita ad un momento televisivo toccante.