40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Crozza: “Se si ruba in Lombardia, questa è un’eccellenza”

Durante l’attesissima copertina di Ballarò, il comico genovese attacca il governatore della Lombardia Formigoni, ma anche la Lega Nord e il marciume della politica italiana.
A cura di Mattia Sparagna
40 CONDIVISIONI

Maurizio Crozza durante la Copertina di Ballarò

Maurizio Crozza nella copertina di Ballarò attacca ancora la Lega, sullo scandalo che la sta riguardando, il governatore Formigoni e parla di Beppe Grillo che avanza nei sondaggi.

Beppe Grillo avanza nei sondaggi – Crozza parte subito a razzo parlando di Grillo e della sua ascesa nei sondaggi: "C'è panico, paura per l'antipolitica. La politica ha paura dell'antipolitica, è come se la vipera avesse paura del siero. Ma io credo che la soluzione sia semplice e vorrei dirla ai partiti. Smettete di mordere e l'antipolitica non ci sarà più. Beppe Grillo fa i comizi sulle casse della frutta e genera elettricità con dei criceti che girano nelle ruote: con tutto ciò è al 7,5%. Se Rutelli fosse al 7,5% andrebbe a fare il gladiatore al Colosseo. Poi D'Alema attacca Grillo definendolo un misto tra il Gabibbo e Bossi…Ma io non capisco perché paragonare Grillo a un pupazzo che non si capisce quando parla e il Gabibbo".

Il problema è l'Italia – Poi Crozza attacca il malcostume generale della politica italiana: "C'è un famoso libro che si intitola ‘Ogni cosa è illuminata': in Italia invece ‘Ogni cosa è incriminata'. Io non sono contro il finanziamento pubblico ai partiti se questi fossero svizzeri". Poi, rivolgendosi a Cota, Crozza fa una citazione di un grande cantautore italiano, prendendo spunto sulle ultimissime sullo scandalo della Lega Nord: "De Andrè diceva che dai diamanti non nasceva niente e dal letame nascevano fiori. Qui, caro Cota, ci sono i diamanti ma si sente una puzza che sembra ci sia stata una mandria". Crozza poi chiude imitando il governatore della Lombardia Formigoni e conclude: "Se si ruba in Calabria sono ladri, se si ruba in Lombardia questa è un'eccellenza".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views