video suggerito
video suggerito

Maurizio Crozza e la sfiga degli italiani [VIDEO]

Il comico parla di evasione fiscale, di Stracquadanio e dei soldi sottratti da Lusi al PD.
A cura di Marianna D Onghia
64 CONDIVISIONI
crozza_21_2_2012

Dopo che Enrico Brignano ha parlato dell'evasione fiscale in Italia, il collega Crozza parla dei "fatti non parole" di Mario Monti in merito alla questione: il comico a Ballarò torna inoltre sul caso Lusi del PD e sugli italiani popolo di sfigati, a detta di alcuni loro rappresentanti. Niente di bello sul fronte, insomma, se non la satira di Crozza e la sua capacità di raccontare il paese con pungente e riflessiva ironia. Nel monologo il genovese ha anche portato un suo personaggio di Italialand, lo show di successo portato dal comico su La7.

Le fiamme gialle sono arrivate anche a Sanremo, dice Crozza, che presenta un fantomatico brano scritto da Monti e Catricalà "Fiamme gialle per te": il nostro neo presidente del Consiglio è stato l'unico, dopo tanti anni di "Dobbiamo combattere l'evasione fiscale" a fare qualcosa di concreto per vincerla. Ha dispiegato le forze della guardia di Finanza per rintracciare e combattere l'evasione, soprattutto nei poli turistici frequentati dagli italiani più ricchi, come Cortina. Insomma, questo governo tecnico è quello dell'azione e non gli si può muovere critica su questo punto, anche se dopo l'operazione trasparenza sugli stipendi dei ministri nel 2011, Crozza si chiede come la Severino, dopo 7 milioni di guadagno, voglia pure fare il ministro.

"E' proprio vero che i soldi non fanno la felicità" scherza Crozza, che avrebbe preferito rappresentanti con stipendi più bassi, più vicini quindi alle problematiche quotidiane come il caro benzina e i generali aumenti. "Questi ministri non possono sentire il peso della benzina a 1,8: hanno la percezione dei soldi di Paris Hilton!", ironizza Maurizio Crozza. Il comico, però, si arrabbia nel ricordare i 13 milioni di euro sottratti da Lusi al PD: "abbiam dato negli anni 2 miliardi hai partiti e li perdono così?". Magari ha ragione Stracquadanio quando dice che siamo un popolo di sfigati e che la nostra sfortuna/fortuna l'abbiamo decisa noi.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views