11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Costanzo su Maria De Filippi e Milly Carlucci: “Le storie vere battono la rumba”

Perché Maria De Filippi batte sempre Milly Carlucci nella gara degli ascolti televisivi? Lo spiega con semplicità Maurizio Costanzo: “Ma perché la gente dovrebbe preferire un balletto all’incontro tra un padre e un figlio?”.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Perché Maria De Filippi batte sempre Milly Carlucci nella gara degli ascolti televisivi? Lo spiega con semplicità Maurizio Costanzo, che di televisione ne mastica eccome, in una intervista a "La Repubblica". La sfida del sabato sera che ormai si ripropone ciclicamente tra "Ballando con le stelle" e "C'è posta per te" (poi con "Amici") è impari e stando a Costanzo è normale che sia così.

Gli ascolti li vincono le storie

Per Maurizio Costanzo le storie coinvolgenti che infila Maria De Filippi nel suo format riescono a battere agevolmente una gara di ballo. I risultati danno ragione ampiamente a questo tipo di ragionamento.

Infila storie coinvolgenti, non ci si può coinvolgere più di tanto per una rumba. Fui ballerino per una notte da Milly tanti anni fa con un cha cha cha… Ma perché la gente dovrebbe preferire un balletto all’incontro tra un padre e un figlio? Non c’è lotta.

La storia della tv

Il "Maurizio Costanzo Show", di contro, rappresenta un pezzo di storia della tv indiscutibile e inappuntambile. La nuova formula è stata particolarmente apprezzata soprattutto dai più giovani, il segno tangibile di un talk show che sa rinnovarsi pur ripresentando una struttura tutto sommato identica.

Mi impressiona che il Costanzo Show lo vedano le ventenni: chi sono? Le figlie che da piccolissime lo guardavano con le madri. Noi faremo questo lavoro finché campa il pubblico, poi la televisione generalista è destinata a sparire.

La Corrida di Carlo Conti

Maurizio Costanzo ha una parola anche per Carlo Conti, pronto a partire con la nuovissima edizione della Corrida. Per Maurizio Costanzo, Carlo Conti è l'uomo ideale a cui affidare un'operazione di questo tipo perché "ha i buoni modi dei presentatori di una volta". "La Corrida" è stato per anni il marchio di fabbrica di Corrado, storico presentatore scomparso nella prima metà degli anni Novanta.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views