1 Aprile 2018
10:28

‘C’è posta per te’ chiude in calo ma batte ‘Ballando con le stelle’

Con 4.510.000 spettatori pari al 23.4% di share, ‘C’è posta per te’ saluta il pubblico vincendo la gara degli ascolti. Tuttavia, il programma di Maria De Filippi registra un calo evidente.
A cura di Daniela Seclì

Il palinsesto televisivo di sabato 31 marzo ha offerto al pubblico film, programmi di approfondimento e tanto intrattenimento. Come ogni sabato che si rispetti, anche nella prima serata di ieri è andata in onda la sfida tra ‘C'è posta per te‘ e ‘Ballando con le stelle‘. Italia1 ha pensato ai più piccoli con il film d'animazione ‘Rio 2 – Missione Amazzonia‘. Ecco nel dettaglio, tutti i dati di ascolto.

‘C'è posta per te' cede il posto ad ‘Amici'

Il programma ‘C'è posta per te' è giunto all'ultima puntata. Maria De Filippi ha salutato i postini e le tante persone che hanno lavorato dietro le quinte per intraprendere un'altra importante avventura televisiva. Da sabato 7 aprile, infatti, prenderà il via il serale di ‘Amici 17'. L'undicesima puntata di ‘C'è posta per te' è stata seguita da 4.510.000 spettatori pari al 23.4% di share. Seppure vincendo la gara degli ascolti, si è registrato un evidente calo. La decima puntata aveva registrato 5.384.000 spettatori per uno share pari al 27.5% e nelle precedenti puntate, il programma aveva superato anche il 29% di share.

Il ricordo di Fabrizio Frizzi a ‘Ballando con le stelle'

La puntata di ‘Ballando con le stelle', trasmessa sabato 31 marzo, ha avuto inizio con un commovente omaggio a Fabrizio Frizzi. Mentre nello studio riecheggiava il brano ‘Hallelujah', i ballerini hanno messo in scena un'intensa coreografia. Poi, sullo schermo,  è apparso il viso sorridente del conduttore. Milly Carlucci ha ribadito la sua difficoltà nell'affrontare la prima serata con tanta tristezza nel cuore: "È venuto a mancare un fratello…qui c'è solo una parte delle persone che hanno lavorato con lui. Quando mercoledì siamo arrivati dopo i funerali, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo domandati ‘Come faremo ad andare in onda?'. Il primo sentimento è quello di non andare in onda, ma abbiamo un dovere anche verso di voi. E allora ci siamo stretti e anche col direttore Orfeo, che è venuto a supportarci, abbiamo deciso di andare avanti. Siamo qui nel sorriso. Faremo un grande show, perché è quello che facciamo di mestiere. Io sono certa che questo applauso sia arrivato a Fabrizio che su questa pista ci ha fatto tanto divertire". I dati di ascolto parlano di 4.020.000 spettatori pari al 16.8% di share con ‘Ballando tutti in pista' e 3.388.000 spettatori pari al 18.2%, dalle 21.56 alle 0.44.

I dati di ascolto di sabato 31 marzo 2018

Rai2 ha trasmesso ‘N.C.I.S. Los Angeles‘ e ‘NCIS New Orleans‘ che sono stati seguiti rispettivamente da 1.321.000 spettatori pari al 5.4% di share e 1.068.000 spettatori pari al 4.7% di share. Rai3 ha lasciato spazio a ‘Ulisse‘ con Alberto Angela. Il programma ha interessato 1.573.000 spettatori pari ad uno share del 6.8%. Italia1 ha proposto ‘Rio 2 – Missione Amazzonia‘. Il film di animazione ha registrato 1.147.000 spettatori pari al 4.9% di share. Rete4, infine, ha mandato in onda ‘Delitti inquietanti‘. Il film diretto da John Gray con Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans, Bob Gunton e B. Cox è stato seguito da 643.000 spettatori con il 2.8% di share.

C’è posta per te non teme confronti, vince ancora e stacca Ballando con le stelle
C’è posta per te non teme confronti, vince ancora e stacca Ballando con le stelle
C'è posta per te si allunga di altre due puntate, brutta notizia per Ballando con le stelle
C'è posta per te si allunga di altre due puntate, brutta notizia per Ballando con le stelle
Ballando con le Stelle strapazza Amici: gli ascolti li vince Milly Carlucci
Ballando con le Stelle strapazza Amici: gli ascolti li vince Milly Carlucci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni