Durante la puntata di Mattino5 andata in onda venerdì 29 maggio, Federica Panicucci ha salutato il pubblico del programma cui ha dato appuntamento al prossimo 7 settembre. Come da palinsesto, il format si ferma per la pausa estiva. Ma l’aumentata esigenza di informazione da garantire al pubblico a casa a causa dell’emergenza sanitaria in corso ha spinto la rete a prolungare la messa in onda del format fino a giugno. Da lunedì 1 giugno parte Mattino5 News con in studio il solo Francesco Vecchi che continuerà a occuparsi di politica e attualità.

Federica Panicucci si congeda da Mattino5

Proprio la Panicucci, in chiusura della puntata di Mattino5 andata in onda oggi, ha salutato il pubblico a casa cui ha dato appuntamento a settembre. “Si chiude questa edizione di Mattino5 – Speciale coronavirus. Un’edizione che non dimenticheremo. È la prima volta che non abbiamo nessuno intorno, nemmeno i nostri collaboratori. Allora ho pensato di realizzare una clip con i volti di tutti i nostri collaboratori che vuole essere il mio grazie e il nostro saluto al pubblico a casa” ha spiegato la conduttrice prima di lanciare il servizio con i saluti dell’intera squadra di lavoro di Mattino5. Federica tornerà in onda con Mattino5 a partire dal 7 settembre. Prosegue da solo Francesco Vecchi che tornerà in studio lunedì al solito orario al timone della versione del format dedicata alla sola attualità.

Federica Panicucci era tornata a Mattino5 un mese fa

Quella che si è conclusa oggi è stata un’edizione di Mattino5 atipica per Federica Panicucci. Quando in Italia è scoppiata l’emergenza coronavirus, Mediaset ha riorganizzato i suoi spazi per poter offrire al pubblico a casa un’informazione capillare e costante. A metà marzo Federica aveva annunciato che non sarebbe andata in onda con il solito spazio dedicato al costume, spazio che sarebbe stato riconvertito e affidato a Vecchi. La conduttrice è tornata al timone del format solo a inizio maggio, per poi fermarsi nuovamente oggi per la pausa estiva.