Federica Panicucci si prepara a tornare in tv. A seguito dell'emergenza Coronavirus, il timone di Mattino Cinque è rimasto in mano a Francesco Vecchi, ma presto la conduttrice tornerà ad affiancarlo. La cinquantaduenne ne ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni. Ha svelato che tornerà in onda a partire dal 4 maggio.

Federica Panicucci torna a Mattino Cinque

In questi giorni di quarantena, Federica Panicucci ha spiegato che si tiene informata seguendo gli approfondimenti di Rete4 che ritiene "molto validi". Inoltre, prova a svagarsi un po' con i film e gli show proposti da Canale5. La conduttrice ha annunciato di aver trovato un accordo con l'azienda su quando tornare in onda a Mattino Cinque: "Con l'azienda abbiamo concordato che il mio rientro sarà lunedì  4 maggio. Ci sono le condizioni e useremo tutte le precauzioni necessarie".

La quarantena di Federica Panicucci

Durante la quarantena, Federica Panicucci ha ricominciato a occuparsi della casa, rinunciando alla persona che le dà una mano quando è fuori per lavoro. In queste settimane, la giornata della conduttrice è stata scandita da orari ben precisi e da impegni costanti. Oltre a occuparsi delle pulizie, ne ha approfittato anche per rimettere finalmente in ordine gli armadi:

"Mi alzo alle 07:30, preparo la colazione per i miei figli che iniziano le lezioni online alle 9. Poi sparecchio e metto tutto in ordine. Passo l'aspirapolvere e do lo straccio sui pavimenti ogni giorno, pulisco i bagni. In questi giorni ho lavato anche le tende, vetri e balconi. […] Ho approfittato del tempo a disposizione per svuotare e pulire gli armadi, la dispensa e gli armadietti di tutta la casa. E li ho riorganizzati con dei cassettini interni per tenere in ordine le piccole cose che si cercano e non si trovano mai".