L’emergenza coronavirus ha obbligato anche le reti televisive a riorganizzarsi per lasciare maggiore spazio all’informazione. Alcuni format sono stati sospesi, altri rimodulati in attesa di poter tornare alla versione originale. È il caso di Mattino5 dove lo spazio condotto da Federica Panicucci è stato ceduto al collega Francesco Vecchi, al timone della prima parte del programma dedicata alla cronaca e all’attualità. Dal 16 marzo scorso, è Vecchi a condurre sia la prima che la seconda parte del format che riempie il palinsesto mattutino di Canale5.  Ma adesso Federica Panicucci è pronta a rientrare al suo posto.

La diretta di Federica Panicucci e Mario Adinolfi

In diretta Instagram con Mario Adinolfi, Federica ha fatto sapere di avere già intavolato un dialogo con Mediaset finalizzato a stabilire i tempi del suo rientro in trasmissione: “Spero di rientrare presto appena la situazione si normalizza. Anche Mattino 5 passerà dalla versione speciale coronavirus alla formula tradizionale. Conto di rientrare quanto prima. Stiamo dialogando con l'azienda e il compito informativo in questo momento è importante. Gli italiani ora, giustamente, sono affamati di notizie, io conto davvero di tornare presto al timone del programma, c'è bisogno di tornare alla normalità che passa anche attraverso l'intrattenimento”.

Federica Panicucci assente dal 16 marzo

Federica Panicucci è assente da Mattino5 dal 16 marzo scorso, data in cui il programma è stato rimodulato per trattare esclusivamente l’attualità e far fronte all’esigenza di fornire agli spettatori una copertura capillare a proposito dell’emergenza coronavirus. Fu la stessa Federica, condividendo un comunicato di Mediaset, a chiarire i motivi che l’avrebbero costretta ad assentarsi. È trascorso più di un mese da quel momento e il volto femminile del programma è pronto a tornare al suo posto.