82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matthew Richardson: “Mio padre aveva il cancro, l’ho perso 2 anni fa. La mia arte è per lui”

Il ballerino contorsionista Matthew Richardson ha commosso il pubblico di Tu sì que vales con la sua esibizione. “È per mio padre, l’ho perso due anni fa a causa di un cancro” ha dichiarato visibilmente emozionato.
A cura di Eleonora D'Amore
82 CONDIVISIONI
Immagine

Il ballerino contorsionista Matthew Richardson ha commosso il pubblico di Tu sì que vales e la giuria formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, comprensiva di quella popolare capitanata da Mara Venier, con la sua esibizione. Una danza su un gigantesco ‘acchiappasogni', la scelta del quale è stata così motivata alla De Filippi, colpita anche dalla musica contenente le voci di un bambino e dei suoi genitori:

Le voci le ho scelte io, sono di mio padre e della mia famiglia, questa esibizione è dedicata a mio padre. L'ho perso due anni fa per un tumore e volevo creare qualcosa per lui. È l'interpretazione di un ‘acchiappa sogni', un oggetto dei latino americani che protegge dagli incubi e anche quello era un collegamento con mio padre.

La danza come terapia per superare il lutto

A quel punto gli è stato chiesto come mai ci fosse questo cupo legame con i sogni. "Hai fatto brutti sogni?" ha chiesto Maria De Filippi, cercando di capire come mai il ballerino contorsionista Matthew Richardson avesse scelto quello strano oggetto, riprodotto in versione gigante per consentirgli di danzare al suo interno. La risposta ha reso l'atmosfera ancora più intensa e la commozione, a quel punto, è stata difficile da frenare:

È una storia triste, perché ho avuto un incubo il giorno prima che scoprissi del suo cancro ed ero in un luogo pieno di acchiappa sogni. Non lo avevo mai sognato e quella notte accadde. I miei genitori sapevano che stava male ma non lo avevano ancora detto. Quando si perde qualcuno non si sa mai cosa fare con i propri sentimenti, con le proprie emozioni, da artista è un modo per esprimere quello che sto passando.

Matthew Richardson Fb Circus Arts e il canale Youtube

Matthew Richardson ha la pagina Facebook Matthew Richardson Circus Arts, abitata da quasi 30mila fan e un canale Youtube con oltre 5mila iscritti, sul quale carica quotidianamente le sue esibizioni e le iniziative alle quali partecipa. Di recente ha preso parte a un video intitolato ‘The Arrow' sull'amore omosessuale.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views