Martedì 5 novembre, Real Time ha lasciato spazio a ‘Matrimonio a prima vista sei mesi dopo‘. Gli spettatori hanno scoperto come vanno le cose per le coppie protagoniste della quarta stagione. Cosa è successo tra Fulvio Amoruso e Federica Majorano? (Qui l'intervista rilasciata dalla coppia a Fanpage.it). Facciamo un passo indietro e vediamo dove eravamo rimasti.

Dove eravamo rimasti

Sin dal principio, le cose tra loro non hanno funzionato. Nel giorno del matrimonio, Fulvio Amoruso sembrava emozionato e partecipe. Al contrario, Federica Majorano esibiva una evidente freddezza. Il viaggio di nozze, non ha migliorato le cose. La donna ha svelato a Fulvio di pensare a un'altra persona. Inutile dire che la relazione si è conclusa. Sei mesi dopo, Federica Majorano si è confidata con gli esperti senza sapere di essere ascoltata da Fulvio Amoruso:

"Il giorno delle nozze avevo paura di tutto, temevo che lui non mi potesse piacere. Ero pentita, sentivo di fare una cosa troppo grande che magari non ero pronta ad affrontare. Ero già bloccata ancora prima di vedere Fulvio. Pensavo solo a me stessa e di questo mi pento. Dopo, però, sentivo il peso del fatto che lui cercasse il contatto fisico con insistenza. Dopo mesi mi sono fatta un esame di coscienza, un po' mi dispiace per come è andata. Se Fulvio avesse usato una tattica più morbida, le cose forse sarebbero andate diversamente. Però ero ferma al punto in cui dicevo ‘Fulvio non mi piace' e non andavo oltre".

Federica ha riconosciuto che poteva adottare modi più gentili con Fulvio. Amoruso, però, ha spezzato una lancia in suo favore e ha precisato di non reputarla affatto una persona cattiva: "Ha tante paure, manifesta la sua aggressività per difendersi, ma non è minimamente cattiva".

Il confronto tra Federica e Fulvio

Federica Majorano ha voluto incontrare Fulvio Amoruso. Quando il giovane l'ha raggiunta, ha spiegato che non si sono più sentiti e voleva approfittare di questo incontro per scusarsi con lei: "Ne approfitto per scusarmi con te per avere alzato la voce. Non pensavo tutto quello che ti ho detto. Entrambi abbiamo dato il peggio di noi stessi. Il problema più grosso tra noi due è l'intesa mentale che non c'è mai stata". Federica ha riconosciuto che avrebbe potuto prendersi del tempo per conoscere meglio Fulvio. Entrambi si sono detti disposti a coltivare un'amicizia. La Majorano ha concluso: "Posso dire che sono tranquilla a portare avanti un rapporto inizialmente d'amicizia con lui, poi si vedrà. Mi piacerebbe rivederlo, risentirlo".