Matrimonio a prima vista 6 mesi dopo”, come Fanpage.it può anticiparvi, andrà in onda il 29 ottobre 2019 in streaming sulla piattaforma a pagamento DPlay Plus, poi in chiaro in prima serata su Real Time il 5 novembre. L'esperimento sociale, giunto alla quarta edizione e per la prima volta su Real Time, si era concluso lo scorso 2 ottobre con ottimi ascolti e tanta curiosità: quasi 1.500.000 telespettatori con oltre il 7% di share. Il format prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia, prevede che con l’aiuto di un team di esperti formato dalla sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini, sei single, sconosciuti tra loro, formino tre coppie pronte per il matrimonio. Tutti e sei salgono sull'altare, senza essersi mai visti prima.

Le decisioni delle coppie di Matrimonio a prima vista 2019

Le tre coppie vengono create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. Dopo il matrimonio convivono per 5 settimane, viaggio di nozze compreso. Al termine del tempro previsto, davanti al team di esperti, i protagonisti decidono se restare insieme o chiedere il divorzio. La decisione finale delle coppie 2019 ha fatto registrare il solito bilancio negativo:  Luca Serena e Cecilia Destefanis avevano comunicato di voler continuare la vita da sposini, mentre erano inevitabili i divorzi di Ambra Radicioni e Marco Rompietti, Fulvio Amoruso e Federica Majorano. La prima coppia perché non è scattata “la scintilla”, la seconda per evidenti incompatibilità caratteriali.

Anticipazioni Matrimonio a prima vista sei mesi dopo

Ma non è tutto. Infatti mentre terminava la messa in onda sul canale di Discovery l'atto finale del programma, si concludevano le riprese di “Matrimonio a prima vista sei mesi dopo”, ossia un appuntamento speciale che tirerà le somme sei mesi dopo la fatidica scelta delle coppie. Cosa accadrà? Ambra e Marco ci avranno ripensato e avranno deciso di provarci lo stesso? Ci sarà stato uno spiraglio tra Fulvio e Federica dopo le accesissime discussioni e j'accuse sul fallimento della relazione? La simpatica coppia formata da Luca e Cecilia confermerà di amarsi ancora e di proseguire nel percorso insieme? Il 29 ottobre sarà tutto più chiaro.

Lo spoiler di Francesca Musci della seconda edizione: ecco cosa è successo

Sul Web intanto circolano le ipotesi più disparate. A sparigliare le carte ci pensa la concorrente della seconda edizione del 2017, peraltro l’unica ad oggi ufficialmente sposata delle quattro edizioni, Francesca Musci. Francesca con il marito Stefano Protaggi, conosciuto proprio a “Matrimonio a prima vista” seconda edizione, periodicamente organizza delle reunion con gli altri partecipanti delle passate edizioni del programma. Proprio qualche giorno fa, Francesca ha pubblicato diverse Stories su Instagram, ma anche qualche video su Tik Tok, in cui compaiono alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione. Ad esempio, dalle immagini si vede Marco spensierato e felice in un rapporto di amicizia sincera con Ambra, Fulvio scatenatissimo e single, mentre Luca ha ancora la fede al dito e aspetta che arrivi la sua Cecilia il giorno dopo la serata organizzata. Unica assente Federica. Sono solo alcuni elementi, dettagli e non è detto sia tutto quello che vedremo il 29 ottobre su DPlay Plus. Non resta che aspettare ancora qualche giorno e il grande mistero sarà svelato.