663 CONDIVISIONI
22 Aprile 2021
19:32

Matrimonio a prima vista 2021, Clara: “Fabio maschio alfa e manipolatore come il mio ex”

A Fanpage.it in esclusiva Clara Campagnola di Matrimonio a prima vista Italia 2021, che ci ha raccontato la sua versione dei fatti sulla fine brusca e improvvisa della sua relazione con Fabio Peronespolo. Accusata di essere falsa e fredda, l’ex sposina risponde: “Mi ha risposto male e mi diceva come truccarmi, di mettere il reggiseno, insomma voleva che mi trasformassi nella sua donna ideale”.
A cura di Andrea Conti
663 CONDIVISIONI

Matrimonio a prima vista Italia 3 Italia si è concluso ieri su Real Time. Ben due coppie, Clara Campagnola (29enne di Castrezzato-Brescia) con Fabio Peronespolo (33enne di San Vittore Olona-Milano) e i romani Francesco Muzzi (38 anni) con Martina Pedaletti (35 anni), hanno deciso di continuare l'esperimento del matrimonio, spenti i riflettori. Qui le pagelle di MAPV.

Solo Salvatore Bonfiglio (33enne di Patti-Messina) e Santa Marziale (27enne di San Giovanni La Punta – Catania), com'era prevedibile, hanno divorziato. Disponibile per gli abbonati di discovery+ lo speciale “…E Poi” con gli sviluppi delle tre coppie, sarà visibile su Real Time mercoledì prossimo in prima serata.

(ALERT SPOILER)

Se Francesco e Martina hanno confermato di essere rimasti assieme e di volersi risposare, il colpo di scena è arrivato da Clara e Fabio che si sono ritrovati ai ferri corti qualche giorno dopo l'ultima puntata e con posizioni inconciliabili. A Fanpage.it in esclusiva Clara Campagnola ha raccontato la sua versione dei fatti.

Cos'è successo esattamente dopo il sì finale?

Il giorno dopo, era un mercoledì, sono tornata a casa perché il mio cane stava male. Domenica ho invitato Fabio a casa mia a mangiare e gli ho spiegato che mi stava succedendo qualcosa, non mi mancava e non sentivo la necessità di sentirlo.

Un po' troppo brusca, forse?

Sono sincera e lo sono sempre stata sempre. Ne avevo parlato con Nada, prima di incontrare Fabio, riflettendo sulla mia storia precedente importante e traumatica. Avevo paura di provare emozioni anche positive così tendevo a scappare. Mi ha invitato a riprovarci e così ho fatto. Quando l'ho raccontato a Fabio non l'ha presa bene e mi ha risposto bruscamente: ‘Non voglio con me una persona negativa‘. Non andava bene. Il mercoledì successivo sono tornata a casa sua. Abbiamo cenato con dei suoi amici, gli abbiamo raccontato le nostre evoluzioni e ha ribadito davanti a loro che non voleva una persona negativa.

Cos'è successo dopo?

Mi sono messa a piangere, l'ho salutato e il venerdì ero a casa.

Dopo il colpo di fulmine iniziale sono emerse le sfaccettature della tua personalità ben definita green, vegetariana e animalista. Fabio ha accolto questi aspetti?

Lui non ha capito tante cose di me. Ad esempio, quando abbiamo fantasticato di andare in Spagna voleva andare a vedere il rodeo e quelle cose lì. Insomma gli ho fatto presente che forse poteva venirmi incontro e ha alzato gli occhi al cielo sbuffando. A me questa cosa non è piaciuta e mi ha dato fastidio. Sono vegetariana, non impongo niente , lui poteva mangiare quello che voleva. Voglio innamorarmi di una persona sapendo a quello che vado incontro, ma lui ribadiva sempre che c'erano dei problemi.

Eri incompresa?

Totalmente. Lui tutto sommato mi ha rispettato ma non mi ha assolutamente capita. Il tema del vegetariano è delicato e un minimo di tatto avrebbe dovuto averlo.

Hai alzato un muro?

Non penso di averlo fatto subito. Gli esperti e la produzione del programma sanno che ad un certo punto mi sono come ‘svegliata'. All'inizio vedi una pagina bianca e poi piano piano metti assieme a un po' di pezzi. Io ho creduto davvero in questa storia. Quando dicevo che ero felice, lo ero davvero. Poi di fronte a certi suoi atteggiamenti ho alzato il muro.

Quali atteggiamenti?

Voleva la donna ideale. Mi diceva: ‘Così non mi va bene, come ti trucchi, come ti vesti, il reggiseno mettilo…‘. Mi ha detto queste cose dopo soli cinque giorni. Non ci conoscevamo nemmeno. Ma sono andata oltre e ho cercato di vivere tutte le cose belle di questa esperienza.

Quando Fabio a Formentera ha perso la fede lui era disperato e tu hai mostrato un atteggiamento razionale, poco emotivo. Un contrasto già evidente allora?

Per esigenze televisive sono state estrapolate solo delle cose. La verità è che io ero molto arrabbiata ed è per questo che anche mia madre ha cercato di sdrammatizzare. Io sono impulsiva e in quel momento gli avrei risposto male al telefono. L'anello alla fine è stato ricomprato, quella scelta lì è stata fatta per il programma.

Eri imbarazzata quando ti sei inginocchiata e gli hai regalato il nuovo anello…

Esattamente. Io non gliel'avrei comprato.

Da quello che si e visto in tv c'è stata una Clara divisa in due tempi. Hai simulato entusiasmo per far apparire la tua coppia vincente?

Capisco che possa essere arrivata questa cosa. Ma posso dire che davvero io vivo appieno tutto. Non cercavo assolutamente di far apparire la nostra come la coppia migliore. Per prima cosa ho pensato sempre a me stessa. Anche quando ho fatto la scelta ero sicura che non sarei stata felice…

Se non eri convinta perché hai detto sì nella decisione finale?

Perché so che a volte posso scappare dalle situazioni. Mi sono detta ‘buttati! Provaci!'. La sera prima della decisione io sono stata a casa da sola fino all'1 mentre Fabio è uscito con gli amici. Quando è tornato gliel'ho fatto presente e non capivo perché mi avesse lasciato da sola in una sera così importante. Abbiamo discusso parecchio fino alla mattina seguente. Non ero sicurissima a dire di sì ma poi mi sono data forza: ‘comunque è un bravo ragazzo, i compromessi li puoi sempre fare'.

Invece qualche ora dopo la conferma del sì, non ce l'hai fatta.

Quando sono tornata a casa mi sono sentita più leggera e in pace. Avevo la sensazione che il suo carattere prevaricasse sul mio. Ho vissuto delle cose della mia relazione precedente…

Cosa ti ha fatto male?

Ho rivissuto degli atteggiamento del mio ex. Fabio ha cercato di manipolare la situazione e rigirarla come voleva lui. La colpa era sempre mia e io dovevo sempre andargli incontro. Alla fine io mi sono presa le mie responsabilità mentre lui ha negato tutto. Non aveva stima nei mie confronti.

Accuse un po' pesanti, non credi?

L'uomo alfa e capettino a me non mi piace e io gliel'ho pure detto.

Al momento come sono i rapporti con Fabio?

Dopo lo Speciale ‘…E poi' gli ho scritto un messaggio ‘nonostante ci siamo lasciati in un certo modo, è stata un'esperienza bellissima e ti auguro il meglio'. Ha visualizzato e non ha risposto. Sembra che io sia la pazza e la falsa ma non è così. Sono stata davvero brava e avrei potuto metterlo in cattiva luce per delle affermazioni che ha fatto e che mi hanno portato a disinnamorarmi di lui.

Che ne pensi di Francesco e Martina e Salvatore e Santa?

Tifavo sin dall'inizio per Francesco e Martina, ci sentiamo e quando ho saputo che si sarebbero rispostati ero felicissima perché sono comunque per l'amore. Erano due sconosciuti eppure si sono presi subito e si vogliono bene. Santa l'ho vissuta al di fuori del programma e ha bisogno di un ragazzo più giovane e più spensierato.

663 CONDIVISIONI
Le pagelle di Matrimonio a prima vista 2021, come sono andate le coppie fino all'ultima puntata
Le pagelle di Matrimonio a prima vista 2021, come sono andate le coppie fino all'ultima puntata
Francesco e Martina di "Matrimonio a prima vista" si sono sposati di nuovo
Francesco e Martina di "Matrimonio a prima vista" si sono sposati di nuovo
Nasce l'amore tra due protagonisti di Matrimonio a prima vista (di edizioni diverse)
Nasce l'amore tra due protagonisti di Matrimonio a prima vista (di edizioni diverse)
È morto Willie Garson, aveva 57 anni: la star di Sex and the City lottava contro un cancro
È morto Willie Garson, aveva 57 anni: la star di Sex and the City lottava contro un cancro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni