2.021 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matano torna a La vita in diretta: “Sto bene, ma ho paura che il contagio possa riaffacciarsi”

Alberto Matano è tornato al timone de La vita in diretta senza Lorella Cuccarini. Il conduttore e giornalista ha aperto la puntata di lunedì 7 settembre ringraziando quanti condivideranno questa esperienza con lui. Inoltre ha ammesso: “Stiamo per ripartire, però abbiamo anche paura, paura che il contagio si possa riaffacciare e la nostra vita possa ritornare a quello che abbiamo vissuto prima”.
A cura di Daniela Seclì
2.021 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 7 settembre, Alberto Matano è tornato al timone de La vita in diretta. Il programma di Rai1, in onda a partire dalle ore 17:00, terrà compagnia agli spettatori nei prossimi mesi, informandoli sull'attualità e la cronaca. Il conduttore, nei minuti iniziali della prima puntata, ha ringraziato tutti coloro che lavoreranno al suo fianco e ha ammesso di provare paura all'idea che il contagio da Covid-19 possa piegare di nuovo il nostro Paese.

Il discorso di Alberto Matano

Alberto Matano ha lasciato trapelare una certa emozione mentre salutava il pubblico di Rai1. Il conduttore e giornalista ha assicurato di stare bene, nonostante la paura del Covid-19 non sia affatto passata. In studio, presenti solo gli addetti ai lavori. Anche in questa edizione de La vita in diretta, dunque, non ci sarà il pubblico per rispetto delle norme anti-Covid relative al distanziamento. Le parole di Alberto Matano sono state:

"Eccoci qui, come state? Io sto bene e sono contento di ritrovarvi qui in questa Vita in diretta, questa nuova Vita in diretta. Ritroviamo il nostro racconto. A questo punto stiamo per ripartire, però abbiamo anche paura, paura che il contagio si possa riaffacciare e la nostra vita possa ritornare a quello che abbiamo vissuto prima. Come vedete, attorno a me il pubblico non c'è e sapete perché. Però, io sono in compagnia. In vostra compagnia. Ci siete voi che mi regalate il calore di questi ultimi mesi. E poi ci sono loro, il cuore del programma, gli inviati, la squadra magnifica, unica de La vita in diretta. Sono pronti a raccontarci quello che accade, la realtà".

Nessun riferimento a Lorella Cuccarini

Nel suo discorso nessun riferimento a Lorella Cuccarini, che ha condiviso con lui la conduzione de La vita in diretta lo scorso anno. Scelta comprensibile se si considera il modo in cui si sono salutati. La conduttrice lo accusò di essere maschilista. Nei giorni scorsi, in un'intervista rilasciata a Il fatto quotidiano, Matano ha spiegato di avere accolto quelle parole con incredulità. Ritiene che possa essere stato solo uno sfogo:

"All’inizio ero incredulo, l’ho riletta, ho fatto dei bei respiri e ho pensato che la priorità era andare in onda per l’ultima puntata. Ho pensato che non avrei parlato fino alla fine della messa in onda, ho allungato il silenzio nei giorni successivi perché non c’era nulla da dire. Credo sia stato uno sfogo, forse una reazione impulsiva".

2.021 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views