98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

Mastronardi, Del Bufalo e Buscemi portano a Sanremo la magia di Studio Uno

Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi sono state tra le ospiti della serata finale del Festival di Sanremo dove hanno presentato la miniserie Rai “C’era una volta Studio Uno”.
98 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi sono tra le ospiti di questa serata finale del Festival di Sanremo 2017 che incoronerà il vincitore che seguirà gli Stadio. Le tre attrici, infatti, hanno presentato "C'era una volta Studio Uno", la miniserie nuova prodotta da Lux Vide per Rai Fiction che sarà trasmessa su Rai 1 il 13 e il 14 febbraio. Le tre attrici – che questa sera hanno affiancato e affiancheranno ospiti come Zucchero, Soler e Rita Pavone – interpretano Giulia (Alessandra Mastronardi), Rita (Diana Del Bufalo) e Elena (Giusy Buscemi) e attraverso i loro occhi è raccontato uno spaccato importante di tv ma anche di società dell'epoca, quella degli anni '60 sempre più mitizzati. Atmosfera vintage al festival di Sanremo con Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi con gli abiti ispirati all'epoca d'oro del varietà.

La serie è stata girata soprattutto a Torino con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e come si può intuire dal titolo racconta proprio la nascita e lo sviluppo del famoso show degli anni 60, quello che diventò l'esempio di come fosse possibile fare un intrattenimento leggero, per famiglie e intelligente. Una trasmissione entrata nell'immaginario collettivo e che vide alla conduzione, tra le altre Mina che ne divenne uno dei volti più noti, affiancata di volta in volta da personaggi come Walter Chiari, Marcello Matroianni, e Nino Manfredi e che tra le donne protagoniste vide anche Sandra Milo, Ornella Vanoni e Rita Pavone.

98 CONDIVISIONI
357 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views