13 Gennaio 2014
19:38

MasterChef e C’è posta per te sono i programmi più twittati (INFOGRAFICA)

Domina la prima posizione “MasterChef” seguito dal gioiellino di Maria De Filippi “C’è posta per te”. Ma la grande novità è l’ingresso nella classifica “social tv” del docu reality di Real Time “Il Boss delle Cerimonie”.
A cura di Fabio Giuffrida

E' partita la nuova stagione televisiva ed è già tempo di bilanci: i più "social" sono i programmi MasterChef, in onda su Sky, e C'è posta per te, il gioiellino di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Stando a Blogmeter, il rating della prima settimana tv dell'anno, ovvero dal 6 al 12 gennaio, è stato dominato dal talent di Sky, seguito dalla trasmissione della De Filippi e da tre programmi di approfondimento politico. Se la Rai è l'editore più citato su Twitter, la grande novità resta il docu reality di Real Time Il Boss delle cerimonie che tanto scalpore ha suscitato in queste settimane. Ma andiamo nel dettaglio: Master Chef domina su tutti e genera il maggior volume di conversazioni su Twitter durante la messa in onda con 21.900 cinguettii provenienti da 5.800 autori unici. Al secondo posto spunta C'è posta per te che genera 18.000 tweet provenienti da 5.100 autori unici; al terzo il talk politico Servizio Pubblico di Michele Santoro che giovedì scorso ha raccolto 12.400 tweet provenienti da 4.400 autori unici.

Presa Diretta si ferma a 10.100 tweet mentre Ballarò a 8.000. Al sesto posto del rating ritorno Lucignolo su Italia 1 con 6.800 tweet e 3.000 autori unici seguito da Amici di Maria De Filippi su Canale 5 con 6.800 tweet e 1.600 autori unici (siamo lontani dai grandi numeri poiché non è ancora cominciato il serale). All'ottavo posto spazio a Che tempo che fa su Rai 3 con 5.100 tweet mentre al nono fa il suo ingresso, per la prima volta in classifica, il docu-reality di Real Time Il Boss delle cerimonie che vola a 4.000 tweet e 860 autori unici. Infine al decimo si piazza Chi l'ha visto con 3.300 tweet.

La classifica di Blogmeter
La classifica di Blogmeter
Francesco Totti rende felice un ragazzo down a C'è posta per te
Francesco Totti rende felice un ragazzo down a C'è posta per te
"C'è posta per te" cala negli ascolti, non basta Alessandra Amoroso
Sabrina Ferilli protagonista di una grande storia a C'è posta per te
Sabrina Ferilli protagonista di una grande storia a C'è posta per te
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni