143 CONDIVISIONI
23 Febbraio 2016
11:29

MasterChef 5, rivelato il nome del presunto vincitore: “Sarà Erica”

Dagospia beffa tutti e giura che sarà Erica a vincere la quinta edizione del talent culinario, davanti ad Alida e Lorenzo. Sembra ripetersi lo scandalo dello scorso anno, quando Striscia la notizia spoilerò la vittoria di Stefano. E intanto, ci si mette pure Wikipedia, che annuncia la vittoria di Lorenzo, salvo poi cancellare tutto. Chi avrà ragione?
A cura di Valeria Morini
143 CONDIVISIONI

Si avvicina la finale di "Masterchef 5", in onda su Sky Uno giovedì 3 marzo. Nell'attesa di conoscere il nome del vincitore, ecco scatenarsi uno scandalo molto simile a quello dello scorso anno, quando "Striscia la Notizia" divulgò in anticipo la vittoria di Stefano Callegaro (poi clamorosamente accusato dal tg satirico di irregolarità). Anche stavolta, si conoscerebbe già il nome del primo classificato. Artefice dello spoiler, però, non è lo show di Antonio Ricci, bensì il sito Dagospia. Che ha pubblicato addirittura il presunto ordine di arrivo.

Il presunto podio: "Erica davanti a Alida e Lorenzo"

"Vincerà Erica mentre Alida si classificherà seconda, quindi Lorenzo dovrà accontentarsi delle briciole", scrive Lady Coratella sul sito di gossip. Il quarto concorrente, Maradona, dovrebbe quindi essere eliminato nella semifinale del 25 febbraio.

Un risultato peraltro inatteso, rispetto ai pronostici: fino a giovedì scorso, a molti appariva favorita Alida. Un'ipotesi fatta dalla stessa Lucia, la concorrente forse più carismatica di questa edizione, eliminata con Dario nella terzultima puntata tra lo scetticismo generale.

Lo spoiler di Wikipedia: "Vince Lorenzo"

Come se non bastasse l'imbarazzo scatenato da Dagospia, ci si mette pure Wikipedia. Anche la celebre enciclopedia del web ha rivelato il vincitore, affrettandosi poi a cancellare tutto. In questo caso, però, si è fatto il nome di Lorenzo. Semplice svista o premonizione? Lo sapremo con certezza solo il 3 marzo, quando la decisione definitiva sarà comunicata dai quattro giudici  Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo.

143 CONDIVISIONI
MasterChef 5: in finale Lorenzo, Alida ed Erica, eliminato Maradona
MasterChef 5: in finale Lorenzo, Alida ed Erica, eliminato Maradona
Erica Liverani è la vincitrice di Masterchef 5
Erica Liverani è la vincitrice di Masterchef 5
Il vincitore di Masterchef Antonio Lorenzon ha sposato Daniel, la proposta arrivò in diretta tv
Il vincitore di Masterchef Antonio Lorenzon ha sposato Daniel, la proposta arrivò in diretta tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni