Il cooking show più famoso della televisione italiana ha una sua data d'inizio, finalmente Masterchef tornerà sul piccolo schermo il 19 dicembre. Ad annunciarlo ci ha pensato proprio Sky che, a sorpresa, ha divulgato la notizia in un promo che ha preceduto il suo nuovo programma s Sky Uno, Antonino Chef Academy.

La data di inizio

Ormai è arrivato alla sua nona edizione, portando con sé orde di aspiranti chef o semplicemente amanti e appassionati di cucina che si divertono nell'assistere alle sfide dei dodici concorrenti. Una guerra all'ultimo taglio, all'ultimo piatto in olio cottura che continua ad appassionare, i telespettatori che lo premiano ormai da anni come uno dei programmi più visti della televisione. Dopo aver cambiato diverse volte i suoi componenti, quest'anno la giuria del noto cooking show sarà composta per il secondo anno di seguito da Bruno Barbieri, l'unico superstite dalla prima edizione dopo l'addio di Carlo Cracco e l'abbandono di Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, adesso impegnato con Chef Academy sempre su Sky Uno ed infine Giorgio Locatelli, la new entry dello scorso anno. La trasmissione inizierà il 19 dicembre 2019 con i soliti casting prima di arrivare alla formazione della classe di coloro che meritano di entrare nella cucina di Masterchef.

Il promo di Masterchef

Il promo che ha annunciato l'inizio del programma è andato in onda poco prima di Chef Academy. Un piccolo spot che vede Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo tramutati in due manifesti, l'uno in cui campeggia il viso sorridente dello chef emiliano su cui sono stati disegnati due baffetti a mo' di Zorro che dà appuntamento al 19 dicembre, e l'altro in cui lo chef campano inneggia lo slogan: "Per una cucina migliore il 19 dicembre vota Masterchef". Insomma, sembra che sia davvero tutto pronto per tornare alla nuova stagione di uno degli più attesi dell'anno in cui divertimento, passione e cultura culinaria si uniscono, creando un mix vincente.