Massimo Ranieri torna con “Sogno e son desto 3”, Morgan e Nina Zilli ospiti fissi
La figura di Massimo Ranieri, uno degli artisti di maggior caratura del panorama della canzone italiana, capace di unire tradizione e modernità, oltre che fare dell'incontro tra danza, canto e recitazione un unicum scenico, è sempre più popolare presso il grande pubblico. Dopo anni in cui l'artista napoletano ha arricchito la sua carriera di esperienze teatrali varie, fino ad arrivare due anni fa ad avere il suo show televisivo in prima serata, di sabato sera. Forse l'ultimo esempio autentico di varietà che la prima rete del servizio pubblico potesse proporre, un trionfo del talento di Ranieri, one man show di altissimo livello, chein tv ha portato con "Sogno e son desto" un connubio di passato e presente in cui la qualità è l'unico fattore dirimente.
Le novità di "Sogno e son desto 3"
A gennaio 2016, dopo il successo delle repliche estive, lo show tornerà con nuove 4 puntate e le novità riguardanti gli ospiti sono succulente e lasciano riservare le migliori aspettative in ciò che vedremo. Secondo quanto riportato da Tv Blog, ad intervallare i momenti di recitazione, di ballo e di canto di Massimo Ranieri, Rai Uno avrebbe confermato la presenza di due artisti d'eccezione che avevano già presenziato nell'ultima edizione. Si tratta prima di tutto di Morgan, che negli ultimi anni ha stretto un rapporto artistico molto fitto con Ranieri e di Nina Zilli, presente come ospite lo scorso anno con una bellissima cover di "Se bruciasse la città".
Sia Morgan che la Zilli sono personaggi navigati in televisione. Dopo l'addio a X Factor il navigato Morgan si appresta ad un ritorno in Rai: una delle sedie girevoli di The Voice potrebbe essere destinata a lui ed è altrettanto probabile possa essere in gara al prossimo Festival di Sanremo, stando alle indiscrezioni. La partecipazione a Sogno e son desto sarebbe un antipasto succulento. Quanto a Nina Zilli la sua esperienza come giudice di Italia's Got Talent per Sky si ripeterà quest'anno, la seconda edizione del programma prenderà il via tra fine inverno e inizio primavera. I due avranno una presenza fissa nel programma, è scontato che a popolare le varie puntate del varietà di Ranieri ci saranno tanti altri ospiti.