Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano in tv, dove vedremo il duo
Una volta erano il Trio, mitico, indimenticato. Oggi purtroppo non c'è più Anna Marchesini, che ci ha lasciati nel 2016, ma Massimo Lopez e Tullio Solenghi torneranno con un ruolo importante in televisione, dopo anni di assenza intervallati a poche eccezioni e ospitate, raramente insieme. Il programma che segnerà la reunion sul piccolo schermo è Che Tempo Che Fa, nella prossima edizione.
Solenghi e Lopez a Che tempo che fa
La notizia si legge sulle pagine social dello show di Fabio Fazio, che nella stagione tv 2021/2022 andrà di nuovo in onda su Rai3 la domenica sera: "Siamo felici di annunciarvi che un mitico duo entrerà a far parte della squadra di Che Tempo Che Fa: diamo il benvenuto a Massimo Lopez e a Tullio Solenghi Vi aspettiamo per la nuova stagione di #CTCF con Fabio Fazio in autunno su RaiTre". Dopo gli sketch di Ale e Franz, il programma Rai decide di investire ancora sul lato comico. Potremmo assistere a un vero e proprio rilancio, ambito in cui la trasmissione di Fazio è maestra: pensiamo al grande popolarità riscossa dai siparietti di Nino Frassica, o a quanto è servito CTCF per far capire le potenzialità del personaggio Orietta Berti.
La carriera di Massimo Lopez e Tullio Solenghi
La scelta di Che tempo che fa arriva dopo l'ospitata di Solenghi e Lopez per celebrare i 50 anni di carriera del primo. I due hanno formato il Trio con Anna Marchesini dal 1982 al 1994, con un'eccezionale ritorno nel 2008 con lo spettacolo televisivo Non esiste più la mezza stagione, che ricordava i 25 anni di formazione. Il gruppo ha partecipato a programmi come Domenica in, il Festival di Sanremo, Fantastico 7. Impossibile dimenticare la fiction parodia I promessi sposi che metteva alla berlina l'intoccabile classico manzoniano. Sia Solenghi che Lopez hanno partecipato a Tale e quale show e hanno una bella filmografia tra cinema e tv. Nel 2017-18 erano tornati a esibirsi insieme già a teatro, con Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show.