305 CONDIVISIONI

Massimo Lopez darà la voce ad Homer Simpson, è l’erede di Tonino Accolla

A causa del decesso di Tonino Accolla, voce storica di Homer Simpson, sarà Massimo Lopez a prestare la sua identità vocale al capofamiglia più amato della televisione mondiale.
A cura di Eleonora D'Amore
305 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la morte di Tonino Accolla, sarà Massimo Lopez a prestare la voce ad Homer Simpson. Questa la notizia che arriva d'oltreoceano, che pare confermata anche dalla pagina Wikipedia dedicata al doppiaggio de I Simpson. Accolla era riuscito in tempo a chiudere la 23° stagione della serie tv di Matt Groening e ha passato il testimone al componente dello storico Trio (al tempo con Marchesini e Solenghi). Massimo Lopez pare abbia già registrato i primi due episodi della 24° stagione e aver così rispolverato la sua passione per il doppiaggio, esternata in passato con alcune collaborazioni internazionali come Austin Power, Happy Feet, Turbo, Futurama e Lo Hobbit.

In famiglia Lopez, Massimo sembra non essere l'unico ad avere il pallino per questa professione: suo fratello Giorgio, infatti, è conosciuto nell'ambiente per aver prestato la voce ad attori del calibro di Danny De Vito e Dustin Hoffman, anche lui succeduto ad un grande del doppiaggio italiano, Ferruccio Amendola. Intanto l'attesa per la nuova voce di Homer si fa sempre più insistente e i fan dovranno aspettare il 5 marzo del 2014, data della messa in onda della 24° stagione, per apprendere come parlerà il loro beniamino.

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views