305 CONDIVISIONI
15 Novembre 2013
18:59

Massimo Lopez darà la voce ad Homer Simpson, è l’erede di Tonino Accolla

A causa del decesso di Tonino Accolla, voce storica di Homer Simpson, sarà Massimo Lopez a prestare la sua identità vocale al capofamiglia più amato della televisione mondiale.
A cura di Eleonora D'Amore
305 CONDIVISIONI

Dopo la morte di Tonino Accolla, sarà Massimo Lopez a prestare la voce ad Homer Simpson. Questa la notizia che arriva d'oltreoceano, che pare confermata anche dalla pagina Wikipedia dedicata al doppiaggio de I Simpson. Accolla era riuscito in tempo a chiudere la 23° stagione della serie tv di Matt Groening e ha passato il testimone al componente dello storico Trio (al tempo con Marchesini e Solenghi). Massimo Lopez pare abbia già registrato i primi due episodi della 24° stagione e aver così rispolverato la sua passione per il doppiaggio, esternata in passato con alcune collaborazioni internazionali come Austin Power, Happy Feet, Turbo, Futurama e Lo Hobbit.

In famiglia Lopez, Massimo sembra non essere l'unico ad avere il pallino per questa professione: suo fratello Giorgio, infatti, è conosciuto nell'ambiente per aver prestato la voce ad attori del calibro di Danny De Vito e Dustin Hoffman, anche lui succeduto ad un grande del doppiaggio italiano, Ferruccio Amendola. Intanto l'attesa per la nuova voce di Homer si fa sempre più insistente e i fan dovranno aspettare il 5 marzo del 2014, data della messa in onda della 24° stagione, per apprendere come parlerà il loro beniamino.

305 CONDIVISIONI
Morto Tonino Accolla, voce di Homer Simpson e Eddie Murphy
Morto Tonino Accolla, voce di Homer Simpson e Eddie Murphy
Dal 7 aprile i nuovi
Dal 7 aprile i nuovi "Simpson" con la voce di Massimo Lopez
Il video del provino di Massimo Lopez, nuovo doppiatore di Homer Simpson
Il video del provino di Massimo Lopez, nuovo doppiatore di Homer Simpson
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni