7.927 CONDIVISIONI
23 Dicembre 2020
19:56

Massimo Cannoletta lascia L’eredità e si commuove, la dedica ai positivi al Covid

Il super campione del quiz show di Rai1 ha deciso di ritirarsi mercoledì 23 dicembre. Visibilmente commosso, ha dedicato la sua mia partecipazione “alle persone positive al virus che mi hanno scritto in queste settimane e hanno ringraziato non solo me ma tutti noi, per aver alleggerito questa situazione”.
A cura di Valeria Morini
7.927 CONDIVISIONI

Massimo Cannoletta ha lasciato l'Eredità: il quiz show di Rai1 condotto da Flavio Insinna ha dovuto salutare il supercampione che ha conquistato una cifra record ed è stato in gioco per diverse settimane. Mercoledì 23 dicembre Massimo ha scelto di ritirarsi: "Io devo andare a fare il presepe", ha dichiarato semplicemente. "Un modo gentile per dire che ci lasci", ha aggiunto Insinna. Questa la dichiarazione con cui Cannoletta si è accomiatato, visibilmente commosso:

Grazie a tutti, a tutta la squadra. Nel momento in cui sarà passata questa pandemia, mi aspetto da te una stretta di mano e un abbraccio. Voglio ringraziare la regia e i tecnici, tutti. Voglio dedicare questa mia partecipazione alle persone positive al virus che mi hanno scritto in queste settimane e hanno ringraziato, non solo me ma tutti noi, per aver alleggerito la loro situazione.

I record di Massimo Cannoletta

Il nuovo campione è Francesco, che ha conquistato l'approdo alla ghigliottina. Massimo è arrivato comunque al triello e, come da regolamento, avrebbe avuto diritto a tornare nella puntata del 24 dicembre. Cannoletta ha invece scelto di ritirarsi, dopo aver battuto tutti i record stagionali. In gara da oltre un mese, Massimo – con le varie vincite alla ghigliottina – è arrivato alla conquista di un montepremi totale pari da 280mila euro. In 51 puntate, ha anche battuto il record del Triello, rispondendo a tutte e nove le domande, Non sarà comunque un addio: a L'eredità è consuetudine richiamare i più grandi campioni per puntate speciali, magari destinate a scopo benefico.

Chi è Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta ha 46 anni e proviene da Acquarica, piccolo comune in provincia di Lecce. Laureato in Scienze Politiche, si occupa di divulgazione nel campo dell’arte, della storia e della musica. Ha lavorato come responsabile del programma culturale a bordo di una nave da crociera italiana, ma la pandemia da Covid ha purtroppo bloccato i suoi impegni professionali, tanto che Massimo non lavora dalla primavera 2020. Si occupa di divulgazione anche attraverso un podcast sul web, Massimo20. All'Eredità ha ammesso che sarebbe disposto a svolgere la stessa attività anche in un programma tv.

7.927 CONDIVISIONI
Massimo Cannoletta campione all'Eredità: "Sono stato due mesi da solo in albergo, era sfiancante"
Massimo Cannoletta campione all'Eredità: "Sono stato due mesi da solo in albergo, era sfiancante"
Perché Massimo Cannoletta eliminato a L’Eredità potrà tornare anche venerdì 4 dicembre
Perché Massimo Cannoletta eliminato a L’Eredità potrà tornare anche venerdì 4 dicembre
Massimo Cannoletta: "Con i soldi vinti a L'Eredità comprerò casa, il vero premio è la Tv"
Massimo Cannoletta: "Con i soldi vinti a L'Eredità comprerò casa, il vero premio è la Tv"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni