Martina Stavolo: i fan su Facebook insorgono contro la Rai e i falsi giornalisti
La ex cantante di Amici, Martina Stavolo, ha alzato un bel polverone negli ultimi due giorni ed ora si cominciano a vedere le prime reazioni forti. Il video di Ma quali amici, canzone proposta per la partecipazione al Festival di Sanremo 2011, è stata amaramente criticata per il contenuto troppo esplicito ed offensivo nei confronti di Maria De Filippi.
I versi della canzone, infatti, recitavano una vera e propria denuncia contro la patrona di Amici, con tanto di accusa diretta nel verso: "Le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria". Un passaparola rapidissimo sul web, la canzone viene ascoltata da tante persone, forse troppe, tanto che la Rai dopo 24 ore decide di censurare il singolo sul sito ufficiale perchè "il contenuto è sfuggito al controllo editoriale" della nota kermesse canora.
Intanto il tam tam sul web si è fatto sempre più insistente, la Fascino (società di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi) ha minacciato di querelarla e i suoi fan hanno usato la pagina ufficiale di Martina su Facebook per esprimere la loro opinione e sostenere la loro beniamina. Sulla bacheca del fanclub si legge chiaramente l'attacco diretto alla Rai e alle malelingue che hanno infangato il buon nome della Stavolo senza una motivazione fondata:
La cantante ancora non ha manifestato il suo dissenso e si attendono le prime reazioni a caldo per capire se è stata davvero "una ragazzata", come l'ha definita Maria De Filippi, oppure un gesto volontario alimentato dal senso di abbandono che spesso i concorrenti di Amici provano non appena si spengono le luci del talent-show. Bisognerà aspettare l'intervento di Martina, che di sicuro non tarderà ad arrivare e chiarirà una volta e per tutto questo spiacevole malinteso.