Martina Miliddi, ex allieva della scuola di Amici 2021, ha parlato del rapporto con la madre in una recente intervista rilasciata a Verissimo. La ballerina ha spiegato che preferirebbe che la donna, Rita Carracoi, non facesse parte della sua vita. Inoltre, ha aggiunto di considerare una figura materna la sua insegnante di danza. La signora Carracoi è intervenuta sulle pagine del settimanale DiPiù. Ma andiamo con ordine.

Cosa ha detto Martina Miliddi sulla madre

Nell'intervista rilasciata a Verissimo, Martina Miliddi ha parlato dell'amore immenso che la legava a suo padre Antonio. È stato lui a incoraggiarla a muovere i primi passi nella danza. La sua morte è stata un duro colpo“Ho sempre cercato di ricordarlo con la danza. Quando mi manca ballo. Da piccola mi guardava mentre danzavo con gli occhi lucidi, era fiero di me. Spero che stia guardando anche quello che sono oggi”. Quando si è trattato di parlare del rapporto con la madre, invece, ha ritratto uno scenario molto diverso:

Il nostro rapporto è in silenzio, non è un argomento di cui parlo. Ad oggi non lo trovo un rapporto recuperabile, non vorrei facesse parte della mia vita. Sono successe tante cose che mi hanno portato a dire questo. Non entro nei particolari. Non sapeva che sarei entrata nella scuola di Amici, non ha mai sostenuto questo mio lato. La mia vera madre è la mia insegnante di danza, che mi ha fatto sia da papà che da mamma”.

La versione della madre di Martina Miliddi

Martina Miliddi
in foto: Martina Miliddi

Rita Carracoi ha replicato alle parole di Martina Miliddi. In un'intervista rilasciata al settimanale DiPiù, la donna è apparsa sorpresa per le parole della figlia. Ha spiegato che anche lei, come Martina, ha dovuto fare i conti con il dolore per la morte del marito Antonio: "Io non capisco perché mia figlia parli così di me, ma non le do colpe. Quello che posso dire è che si devono vivere certi inferni per capire che cosa capita nel cuore di chi resta. Per Martina è stata certamente dura rimanere improvvisamente orfana di padre, ma lo è stato anche per me rimanere senza un marito. Ma sono sicura che avremo modo di chiarirci". Infine, Carracoi ha voluto fare una precisazione. Ha dichiarato che, al contrario di quanto sostiene Martina, sapeva perfettamente che la figlia fosse tra i concorrenti di Amici: "Mia figlia ha detto che io non sapevo che lei fosse ad Amici. Non è così. L’ho seguita giorno dopo giorno e ho sofferto per le critiche che le ha fatto la Celentano. Non se le meritava, Martina ha fatto sacrifici immensi".