27 Agosto 2018
17:11

Maria Teresa Ruta: “A Pechino Express ho sfidato i miei limiti”

Maria Teresa Ruta sarà la prossima grande protagonista di Pechino Express, l’attesa nuova edizione del rodato adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca che, come da tradizione, guadagnerà il palinsesto di Rai2 a settembre. La conduttrice, in coppia con Patrizia Rossetti, ha sostituito Eleonora Brigliadori e suo figlio Gabriele Gilbo.

Maria Teresa Ruta sarà la prossima grande protagonista di Pechino Express, l'attesa nuova edizione del rodato adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca che, come da tradizione, guadagnerà il palinsesto di Rai2 a settembre. La storica conduttrice televisiva è stata convocata in extremis, in sostituzione di Eleonora Brigliadori e di suo figlio Gabriele Gilbo, in coppia con Patrizia Rossetti, la regina delle televendite. Insieme per formare la coppia delle "Signore della Tv". 

L'esperienza di Maria Teresa Ruta a Pechino Express

Maria Teresa Ruta è stata ospite delle pagine del settimanale "Vero" e di "Mio". A loro, l'artista ha raccontato le impressioni di un'avventura che l'ha segnata profondamente, regalandole nuove emozioni e nuovi incontri. Un viaggio tra il Marocco, la Tanzania e il Sudafrica che è riuscito a trasformarsi in un vero e proprio percorso di crescita.

Non la conoscevo Patrizia di persona, ma mi sono lanciata con grande entusiasmo in questa sfida. Siamo una coppia divertente ma anche vincente. Due donne che si sono fatte da sole, serie, corrette e coraggiose. È stata questa la forza che ci ha permesso di essere, sin da subito, molto unite. Vi assicuro che anche Patrizia ha tirato fuori tanto coraggio in certe situazioni. Poi abbiamo profonde differenze: io sono sempre con la testa tra le nuove e spesso mi distraevo.

Maria Teresa Ruta ha superato i suoi limiti

La conduttrice racconta di aver "superato i limiti" e che in numerose occasioni "non sono mancati imbarazzi". Ma è stato un viaggio, racconta Maria Teresa Ruta, che le ha fatto capire che "la gara nella vita è sempre con noi stessi". Non ha dato alcuna anticipazione sul suo percorso, su quanto sia durato, ma ha rivelato di aver vissuto una esperienza totalizzante. Forse, per questo, potrebbe essere andata molto lontano.

Abbiamo sfidato i nostri limiti, anche se non sono mancati imbarazzi e avolte ci siamo sentite inadeguate. Io volevo gustare, il più a lungo possibile, il viaggio. Era questo che mi interessava e volevo fare bella figure! Ma farla vuol dire essere me stessa e far capire ai miei figli quello che ho sempre detto, che non bisogna mai mollare. La gara nella vita è sempre con noi stessi, per superare i nostri limiti.

Il cast di Pechino Express 2018

Le coppie che partecipano all'avventura di Pechino Express 2018 sono le seguenti: "Le coliche", i due fratelli più popolari del web Fabrizio e Claudio Colica, chiamati in sostizuone dei "Fratelli" Filippo Magnini e Maria Magnini; "Le signore della tv", appunto Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti in sostituzione di Eleonora Brigliadori e Gabriele Gilbo; "I mattutini", gli ex Fatti Vostri Adriana Volpe e Marcello Cirillo; "I promessi sposi" Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale; "I Poeti" Mirko Frezza e Tommy Kuti; "I surfisti" Andrea Montovoli e Francisco Porcella; "Le mannequin" Linda Morselli e Rachele Fogar; "I Ridanciani" Tommaso Zorzi e Paola Caruso.

Le Signore della Tv Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta sono le vincitrici di Pechino Express 2018
Le Signore della Tv Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta sono le vincitrici di Pechino Express 2018
Maria Teresa Ruta:
Maria Teresa Ruta: "Sono stata aggredita, mi hanno strappato i lobi delle orecchie"
Pechino Express, successo per le signore della tv Ruta e Rossetti: è la rivincita delle over
Pechino Express, successo per le signore della tv Ruta e Rossetti: è la rivincita delle over
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni