62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi su Amici: “Non temo le anticipazioni, La Scimmia non ci sarà”

Maria De Filippi ha dichiarato di essere già molto fortunata ad essere in onda, di non temere affatto le anticipazioni e che nel serale non ci sarà La Scimmia, il reality “adottato” da Amici. Quest’anno non ci sarà nemmeno una scaletta: decideranno tutto Emma Marrone e Miguel Bosè.
A cura di Fabio Giuffrida
62 CONDIVISIONI

Trasmissione Amici

Oggi a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Amici 2013, il talent show condotto da Maria De Filippi che domani dovrà scontrarsi contro Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo gioiellino di Milly Carlucci che sarà trasmesso su Rai 1 solo per un mese (quattro le puntate previste). Tutti si stanno domando in queste ore: ma chi vincerà la gara dell'auditel? Milly Carlucci ha già risposto che l'importante è fare un programma di qualità, che il loro è soltanto un esperimento e che Amici è un classico, un programma storico che dunque ha già un suo pubblico fedele: dunque nessuna sfida con la regina degli ascolti di Canale 5. Maria De Filippi, invece, dopo aver difeso Amici sottolineando in diretta tv che non ha mai scopiazzato altri programmi, ha rilasciato un'intervista ai colleghi di TvBlog:

Quando c'è un programma contro un altro la sera prima si fa sempre la dichiarazione prudente per dire che non c'è sfida, poi il giorno dopo le produzioni fanno le Ansa con i dati auditel e si gasano su questi. E' normale, la sfida però quest'anno non deve esserci nella misura in cui se ci siamo abbiamo già un bel culo.

Amici in differita non è affatto un problema per la De Filippi e anche tutte le anticipazioni che sono trapelate non faranno certamente del male al suo programma:

Quando fai un programma registrato con 1600 persone in studio sai che con Internet ormai si sa tutto. Io non penso che in questo caso sia un danno per il programma perchè io sono una fanatica di alcune serie tv come Grey's Anatomy e su Internet mi leggo le anticipazioni, però anche se so chi muore poi me lo vado a vedere lo stesso.

Nessuna scaletta per il programma, Emma Marrone e Miguel Bosè improvviseranno tutto; con la diretta sarebbe stato diverso, rallentando di fatto i ritmi della trasmissione. La De Filippi ha confermato che la sigla è stata ripetuta, confermando di fatto le voci che circolavano sul web. Alla domanda "se il prossimo anno ci sarà Amici" ha risposto che tutto dipenderà da Publitalia. E su La Scimmia adottato da Amici ha risposto così:

Ci sarà al sabato, non al serale, ma non ci sarò io perchè sospendiamo. Non sono pentita […] Non andava così male, è chiaro poi che Amici è un'altra casta.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views