video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi spiega il meccanismo del serale ai ragazzi di Amici

In collegamento video, Maria De Filippi ha spiegato agli allievi della squadra bianca di Amici quale sarà il ruolo dei professori nel corso del serale.
A cura di Stefania Rocco
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Maria De Filippi spiega il meccanismo del serale

Ormai ci siamo. Il serale di Amici 12 comincerà il 6 aprile e, sebbene la prima puntata sia già stata registrata, non è ancora ben chiaro il meccanismo attraverso il quale si articolerà questa nuova fase del programma. A chiarire un po' le idee agli allievi in gara è intervenuta la conduttrice Maria De Filippi che si è collegata in videoconferenza con gli allievi della squadra bianca della coach Emma Marrone per spiegare quale sarebbe stato il ruolo dei professori nel corso delle prossime puntate. Alla commissione insegnanti saranno affidati principalmente due compiti. Il primo sarà quello di consigliare il direttore artistico (Emma Marrone o Miguel Bosè), suggerendo il nome degli allievi da far esibire, le canzoni o le coreografie da affidare loro e perfino i duetti o i passi a due con gli ospiti internazionali che parteciperanno al serale di Amici.

In secondo luogo, e questa missione è ancora più importante, toccherà a loro scegliere se salvare o meno un allievo. Per ogni puntata – spiega la De Filippi – ci saranno due sfide a squadre. Terminata ogni sfida, la squadra vincente sceglierà un allievo della squadra opposta da candidare all'uscita. L'allievo in questione, scelto grazie alla maggioranza, dovrà presentarsi di fronte alla commissione che sceglierà se salvarlo e se invece accordare il permesso all'eliminazione. Se questa condizione si verificasse, il ragazzo o la ragazza prescelta dovrà abbandonare il talent show. A Grazia De Michele e co. va quindi un compito molto arduo. I ragazzi – bianchi o blu poco importa – farebbero meglio a cercare di ottenere il loro supporto.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views