17 Gennaio 2013
13:48

Il serale di Amici 12 comincerà il 6 aprile

E’ partita a razzo la 12esima edizione di Amici che, a una settimana dalla chiusura dei casting, comincia già a rendere noto i meccanismo – complicatissimo a dire il vero – che condurrà gli allievi dritti dritti al serale del 6 aprile.
A cura di Stefania Rocco
Il serale di Amici 12

Diventa di anno in anno più difficile il percorso che gli allievi di Amici devono sostenere per rimanere a galla. I casting sono terminati ufficialmente da solo una settimana che già i professori hanno scelto di mettere in discussione questo o quell'altro allievo. A dire il vero, il meccanismo previsto per quest'anno pare parecchio più complicato rispetto al passato. Gli allievi ammessi vengono messi sotto torchio fin da subito attraverso prove estenuanti – con tanto di insegnanti nascosti a mo' di spie dietro gli specchi – sfide dirette e tante, tantissime lacrime. La classe si è effettivamente formata parecchio tardi, considerando che si è già a metà gennaio e il pubblico non ha ancora avuto modo di conoscere gli allievi. Quella che li aspetta adesso è una vera e propria corso al serale che gli insegnanti sia di danza che di canto potranno interrompere in qualunque momento attraverso l'eliminazione diretta o la messa in sfida.

Dicevamo infatti che il meccanismo per arrivare al serale è cambiato. I ragazzi rischieranno di uscire non solo attraverso le sfide. I professori seguiranno il loro percorso senza interagire direttamente con loro. Quest'anno, infatti, a occuparsi della loro preparazione saranno dei tecnici, Pino Perris in primis. Gli allievi si alleneranno nelle sale prova messe loro a disposizione mentre i loro valutatori (quelli che fino allo scorso anno erano normalmente definiti professori) potranno seguire i loro progressi attraverso delle apposite telecamere piazzate strategicamente. Dopo averli visti all'azione, i "professori" potranno decidere se consegnare loro la maglia grigia (che significa esibizione con scrutinio immediato) o se metterli in sfida.  Entro il 6 aprile, data d'inizio del serale, gli allievi che rimarranno in gara saranno un terzo di quelli che abbiamo conosciuto oggi.

Anche Fedez ospite a Amici 12, serale a tutto rap
Anche Fedez ospite a Amici 12, serale a tutto rap
Emma Marrone e Miguel Bosè saranno i coach del serale di Amici
Emma Marrone e Miguel Bosè saranno i coach del serale di Amici
Al serale di Amici 12 arrivano due coach internazionali
Al serale di Amici 12 arrivano due coach internazionali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni