16 Giugno 2015
16:53

Maria De Filippi: “Sono impaurita dallo show con Renato Zero”

La conduttrice rivela tutti i suoi timori rispetto al progetto che la vedrà al fianco di Renato Zero al sabato sera, il prossimo inverno, su Canale 5: “mi ritroverò di fronte a una delle persone più loquaci che conosca. Ogni volta le sue parole mi lasciano a bocca aperta”.
A cura di A. P.

Non bastano i grandi successi televisivi, il pieno d'ascolti per qualsiasi progetto sostenga e la consapevolezza di essere la colonna portante dell'intero carrozzone. Maria De Filippi, nel suo approccio assolutamente semplice e modesto, non nega che le esperienze nuove rischino di metterla in crisi e in ansia da prestazione. "Amici 2015" ha fatto riscontrare l'ennesimo successo di pubblico a livello televisivo e sta avendo anche gradissimi risultati da un punto discografico, visti i primi posti delle classifiche musicali abitati dai concorrenti che quest'anno hanno dominato l'edizione, iniziando da Stash e i The Kolors e passando per Briga.

Ma dopo aver negato ogni possibilità di partecipazione al Festival di Sanremo, negando di possedere le capacità necessarie per presentare un evento istituzionale di quella portata. Lo fa pochi giorni dall'annuncio della Rai, che comunicherà in occasione della convention del 26 giugno il nome ufficiale del conduttore della prossima edizione della kermesse. A Carlo Conti è stata già proposta la direzione artistica per le prossime due edizioni ma, oltre a non essere certo l'accordo, al conduttore de L'Eredità è stata concessa piena libertà di scegliere se essere o meno anche il conduttore (e se dopo la serie di spot Wind fossero state poste le basi per un tandem con Fiorello, finalmente conduttore del Festival?). Fatto sta Maria De Filippi ha escluso sé, ed anche i concorrenti di Amici da Sanremo, annunciando una sorta di embargo temporaneo da parte del programma nei confronti del Festival dei fiori.

Pochi giorni fa la De Filippi ha inoltre annunciato il progetto con Renato Zero (protagonista di un'accesa lite con Loredana Bertè nella penultima puntata di Amici) per un programma insieme all'istrionico artista. Si tratterà di tre sabato sera che andranno in onda esattamente dopo la serie di C'è Posta per te della prossima stagione. E in merito a questo Maria De Filippi ha confessato di essere assolutamente terrorizzata e intimorita dall'esperienza, soprattutto a causa dell'imprevedibilità del personaggio Zero. La conduttrice, che produrrà il Coca Cola Summer Festival con la sua Fascino, ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni:

Devo confessare che sono impaurita. Di solito i miei programmi hanno una struttura precisa, un meccanismo. Qui sono spaventata perché Renato viaggia su pensieri molto astratti. Sono affascinata e preoccupata. Una bella sfida. Non sarà un evento solo musicale e non sarà incentrato solo sulla figura di Renato, ma racconteremo il mondo in cui viviamo oggi. Io, che ho un’autonomia nel parlare al massimo di 60 secondi, mi ritroverò di fronte a una delle persone più loquaci che conosca. Ogni volta le sue parole mi lasciano a bocca aperta.

Maria De Filippi ringrazia Saviano e attacca: "Amici non è uno show per cretini"
Maria De Filippi ringrazia Saviano e attacca: "Amici non è uno show per cretini"
Da 'Uomini e Donne' ad 'Amici', ecco quando inizieranno i programmi di Maria De Filippi
Da 'Uomini e Donne' ad 'Amici', ecco quando inizieranno i programmi di Maria De Filippi
Palinsesto Mediaset 2015: Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi sono le regine
Palinsesto Mediaset 2015: Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi sono le regine
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni