Maria De Filippi: “Neanche io amo i tronisti di Uomini e donne”
Uomini e Donne è da sempre una trasmissione molto criticata, definita spesso e volentieri come modello di "tv trash" per i contenuti che propina e per gli stereotipi legati alla figura dei tronisti. Sono ormai più di dieci anni che la trasmissione va in onda, dal settembre 1996 per la precisione, e sebbene sia passato un bel pò di tempo non sembra ancora mostrare segni di cedimento in termini di audience, vuoi anche perchè "nostra signora della tv", Maria De Filippi, trova sempre espedienti per rinnovare il format e renderlo fruibile al pubblico del primo pomeriggio.
Maria senza peli sulla lingua – L'affezione e la dedizione verso la trasmissione, però non comporta a quanto pare un particolare attaccamento ai suoi protagonisti, o almeno è quello che emerge dall'intervista rilasciata al settimanale Visto. Parlando delle sue "creature" e rilasciando quasi una dichiarazione d'amore materno per i talenti di Amici, la nota conduttrice spara a zero su U&D:
Neanche io amo i tronisti del progranmma Uomini e donne. Invece, sento tutti i ragazzi di Amici come figli miei. […] Il talk show Uomini e Donne non va giù a nessuno. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui. […] Fare programmi nazionalpopolari non mi offende, mi lusinga. Chi mi critica è snob, miope.
E voi la criticate?