20 Marzo 2016
10:37

Maria De Filippi in lacrime a C’è posta per te

La conduttrice si commuove durante C’è posta per te, mentre legge una lettera commevente di una ragazza a suo padre, prima che in studio entri il canciatore Gonzalo Higuaìn per una splendida sorpresa.
A cura di A. P.

I sensori emozionali di Maria De Filippi vengono messi a dura prova durante le registrazioni di C'è posta per te, l'esempio più avanzato del concetto di emotainment in Italia. La conduttrice è spesso chiamata a trattenersi per riusicre a raccontare le storie della serata in modo impeccabile e rigoroso, senza avere cedimenti evidenti. Ma è altrettanto vero che è statistico come, in ogni puntata, ci sia una storia fatta di parenti cari morti, o liti furibonde in famiglia, che potrebbero condurla facilmente alla commozione. E' quanto accaduto con la puntata del 19 marzo del programma, la penultima di questa fortunatissima stagione, durante la quale Maria De Filippi non ha potuto fare a meno di commuoversi per la storia di Maria, una ragazza di vent'anni che ha scritto per far conoscere al padre il proprio idolo Gonzalo Higuaín. Ma, soprattutto, per ringraziarlo di esserci sempre per lei e per le tre sorelle. La moglie di Antonio, Monica, è scomparsa improvvisamente a maggio 2014, lasciando l'uomo da solo insieme alle quattro figlie. La conduttrice stava leggendo queste parole, quando non è riuscita più a trattenere il pianto

Abbiamo perso mamma, però ci sei tu. Penso che tu hai perso una moglie, una compagna, un appoggio. Non voglio prendere il suo posto, ma voglio che tu smetta di "essere forte". Io ci sono.Come avremmo reagito noi quattro, senza di te? Ci dai amore incondizionato, complicità assoluta. Tu e mamma siete stati due artisti dell'amore. Siamo approdati sull'Isola più bella, che sei tu. Sei un grande papà e il nostro migliore amico.

Dopo questo momento emozionante, è arrivato quello del fatidico incontro di Antonio con Gonzalo Higuaìn, che ha speso per lui bellissima parole: "Oggi la stella è lui, non io. Qualcuno di voi ha detto poco fa che lui è più grande di me. Ed è vero. Il calcio è la mia passione, ma la prima cosa è avere una famiglia meravigliosa e un grande padre. Io sono una testa dura come te, ma qualche volta nella vita è bene farsi aiutare. A casa tua c'è la persona giusta. Tua figlia è una grande, è pazzesco quello che ha fatto. Appena mi hanno detto di venire ho detto subito di sì e ero ancora più contento quando mi hanno raccontato la storia. Fare felice una famiglia è la cosa più bella".

Matteo Salvini sarà ospite di Maria De Filippi a C'è Posta per Te
Matteo Salvini sarà ospite di Maria De Filippi a C'è Posta per Te
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
4.160 di Videonews
C'è posta per te riparte con 5,7 mln di spettatori: Maria De Filippi regina degli ascolti
C'è posta per te riparte con 5,7 mln di spettatori: Maria De Filippi regina degli ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni