19 Marzo 2016
20:59
AGGIORNATO20 Marzo

C’è posta per te, la decima puntata del 19 marzo 2016 (LIVE)

Alessandra Amoroso e Gonzalo Higuaín sono gli ospiti speciali della decima e ultima puntata di "C’è posta per te", il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, in onda sabato 19 marzo alle ore 21.10.

In evidenza
21:08

Alessandra Amoroso e Gonzalo Higuaín nel finale di "C'è posta per te"

Sabato 19 marzo si conclude l'edizione 2016 di "C'è posta per te", con la decima e ultima puntata del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Un finale di stagione che prevede la presenza di due ospiti molto speciali: il calciatore argentino Gonzalo Higuaín, attaccante del Napoli, e la cantante Alessandra Amoroso, lanciata proprio dalla De Filippi ad "Amici" 2009 e reduce dal successo del suo ultimo disco "Vivere a colori".

Insieme ai due vip, ancora storie di gente comune, vicende ad alto tasso di emozioni e lacrime che ogni sabato tengono incollati al piccolo schermo oltre 5 milioni di telespettatori. Lo show è giunto quest'anno alla diciannovesima edizione.

A cura di Valeria Morini
20 Marzo
00:46

Cristina non perdona Simone e chiude la busta, finisce così l'edizione di C'è posta per te

Sabrina, per quanto ammetta di essere innamorata di Simone, non riesce a perdonarlo e dichiara di non potersi fidare ancora di lui.

Se mi avesse detto la verità, magari avremmo potuto risolvere la cosa insieme. Ho sempre intuito che mi nascondeva qualcosa, ma l'amore ti porta sempre a pensare in positivo… Se lui era di animo pulito non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Ho sacrificato tante cose per lui, però questo non l'ha apprezzato. La mia famiglia l'ha accolto in casa come un figlio. Apprezzo questo suo gesto, mettersi a nudo davanti a tutti. Ma non posso perdonarlo.

Alla fine, Sabrina decide di chiudere la busta, malgrado l'appello disperato di Simone. L'ultima storia di "C'è posta per te 2016" si chiude, prima dei saluti finali e di un video riassuntivo dell'annata, con un'amara conclusione.

A cura di Valeria Morini
20 Marzo
00:14

La storia di Simone, diviso tra due donne: ora ama solo Cristina

La quinta storia della serata vede come protagonista Simone, che in passato è stato legato a due fidanzate allo stesso tempo, ognuna all'oscuro dell'altra. Ora è finita con entrambe, dopo diversi tira e molla. Simone è a "C'è posta per te" per Sabrina: "Ho capito che amo solo lei".

Sabrina accetta l'invito. Quando lo vede, scoppia a piangere. Simone le chiede perdono:

In questi giorni di terribile silenzio, non è passato giorno in cui non avessi quella sensazione di vuoto. Mi mancavi tu. Mi manchi tu. So che ti ho fatto del male e ne ho fatto ai tuoi genitori e ai tuoi amici, cui chiedo scusa. Ma soprattutto chiedo scusa a te. Tra noi ci sono state emozioni vere. Mi pento di quello che ho fatto, ci sto male tutti i giorni. Ti amo e non ho vergogna a dirtelo davanti a tutti.

Simone porge a Cristina un anello di fidanzamento.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
23:58

La Amoroso canta "Comunque andare", il pubblico applaude all'amore tra Matteo e Francesco

Ovviamente, Matteo accetta di aprire la busta. Tra lui e Francesco c'è un forte e romantico abbraccio, mentre, nell'immancabile il momento musicale, Alessandra Amoroso che si esibisce sulle note di "Comunque andare". La storia d'amore gay raccontata in diretta e in prima serata raccoglie molti apprezzamenti da parte del pubblico a casa.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
23:47

Alessandra Amoroso e la sorpresa a Matteo: "Sono davanti a una coppia bellissima"

Entra finalmente Alessandra Amoroso: Matteo è incredulo.

A me piace tanto cantare d'amore, quando si tratta di parlare mi blocco. Sono davanti a una coppia bellissima. In questo periodo in cui manca l'amore, spero di trasmettere un minimo di quello che voi avete trasmesso a me. 

La cantante regala alla coppia un simpatico collare per il loro cane, un labrador di nome Orazio. Prosegue Francesco: "Sarà bellissimo invecchiare insieme".

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
23:38

L'omaggio di Francesco a Matteo: il pubblico porge un mare di girasoli

Le parole di Francesco per Matteo sono emozionanti:

Sono qui per dirti grazie perché l'amore non è una cosa scontata. Nonostante i miei difetti, mi confermi ogni giorno che io sono quello giusto per te.Con te ho trovato una meravigliosa famiglia. Per uno come me, che non è stato cresciuto dalla propria madre biologica, è come un risarcimento. Per fortuna mio padre si è accompagnato a una donna splendida, che ho amato tanto e che mi ha amato più della mia stessa vita.Ecco perché insisto che tu ti sciolga con i tuoi genitori, tu non sai che fortuna che hai ad averli. La tua famiglia ti ha sempre sostenuto e io lo so. Ti voglio un bene dell'anima, impara a dirlo anche tu, l'amore è il dono più bello.

Non manca lo spettacolo, con le immagini della loro storia d'amore che scorrono su uno schermo a forma di pellicola fotografica e l'omaggio floreale da parte del pubblico: ogni spettatore in studio porge a Matteo un girasole, a simboleggiare l'amore tra i due. Su Twitter c'è commozione e trasporto.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
23:25

Alessandra Amoroso a C'è posta per te: il regalo di Francesco al compagno Matteo

Arriva il momento della ospite più attesa, Alessandra Amoroso. La cantante è stata chiamata è da Francesco, che vuole fare un regalo al suo compagno di vita Matteo. Maria De Filippi racconta la storia di Francesco, che ricorda la madre morta: da lui amatissima, ha sempre accettato l'omosessualità del figlio. In Matteo, Francesco ha trovato il grande amore.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
23:09

Antonio perdona la figlia e confessa alla De Filippi: "Sono un tuo ammiratore"

Antonio, che da tre anni non parla con la figlia Sestina, racconta che lei, fin da quando aveva 17 anni, ha avuto una serie di relazioni finite male, spesso non gradite ai genitori. Rimasta incinta giovanissima, si è sposata ma il matrimonio è finito male. Quando lei si è legata a Lucio, mamma e papà hanno chiuso i rapporti con lei.

La storia assume connotati più leggeri grazie al burbero Antonio, che confessa di apprezzare i dolci che gli invia la figlia e dice a Maria De Filippi: "Sono un tuo ammiratore". Di fronte alla domanda di Maria sui suoi sentimenti attuali per Sestina, l'uomo ammette: "I figli… so' pezzi ‘e core". La conduttrice si siede di fianco a lui per convincerlo, ma lui si sente deluso da tanti colpi di testa della figlia: "Quante volte l'ho perdonata? E se mi tira un'altra coltellata alle spalle?". La De Filippi: "Facciamo così, se lo fa tu mi chiami!". Alla fine l'uomo si arrende e apre la busta.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
22:52

Sestina al padre: "Dammi un'altra possibilità, tre anni senza di te sono stati duri"

La terza storia della serata vede come protagonista Sestina. Dopo il divorzio è tornata a vivere dai genitori ma, quando si è innamorata di Lucio, il padre l'ha cacciata di casa. Da tre anni Sestina e Lucio sono insieme: in tutto questo periodo papà Antonio non ha voluto vederla. Lui e la moglie Anna accettano l'invito.

Se accetti di guardarmi di nuovo negli occhi riesci a capire che Lucio e io ci vogliamo bene. Sono serena ma non felice. Non si può essere felici se un pezzo di cuore non c'è. Non sono più una ragazzina ribelle che ha fatto tanti errori. Te lo vorrei dimostrare. Dammela questa possibilità, perché tre anni sono tanti, sono duri da passare. 

Lucio fa appello ad Antonio perché riaccetti la figlia, fino a commuoversi.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
22:34

Anna chiede scusa a Francesco, lui e Ida aprono la busta

Maria De Filippi esce con Francesco, per parlare in privato con lui. Restano in studio madre e figlia, ancora in lacrime. Anna decide di chiedere scusa a Francesco e, al rientro dell'uomo, lui e Ida accettano di aprire la busta. L'abbraccio finale sembra riportare definitivamente la pace in famiglia. La rete, intanto, si scatena nei commenti.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
22:27

La rabbia di Maria De Filippi contro la madre Ida: "Non puoi trattare tua figlia così"

Ida e Francesco hanno accettato l'invito. All'apertura della busta, sia Anna che la madre iniziano a piangere. La ragazza chiede di essere riaccettata in famiglia: "Che cosa vi ho fatto?". Ida e il compagno fanno riferimento a un litigio tra lui e Anna e sostengono che lei debba chiedere scusa.

Secondo la giovane, però, Francesco avrebbe proibito alla compagna di rivedere sua figlia, oltre ad averle chiesto di lasciare il lavoro e vedere la macchina. L'impressione, secondo molti utenti, è che Ida sia succube dell'uomo, tanto da rompere addirittura i rapporti con Anna e i suoi nipotini. Persino Maria De Filippi si altera:

Questa ragazza non ha soldi e si deve far aiutare dalla Chiesa. A me non sembra normale che una ragazza venga qui e porti le prove che sente la propria madre di nascosto, o che debba chiedere scusa per aver detto delle parolacce per vedere la madre. È follia. Non prenderla in giro.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
22:06

La storia di Anna: il compagno della madre Ida non vuole che si vedano

La seconda storia della decima e ultima puntata di "C'è posta per te" è Anna: 27 anni, due convivenze alle spalle e due figli. Anna è in studio per incontrare la madre, Ida. Quest'ultima ha chiuso i rapporti con la figlia: il compagno di Ida, Francesco, non vuole che frequenti Anna.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
21:54

Higuaín a Antonio: "Oggi sei tu la stella, sei più grande di me"

Finalmente, Antonio incontra Higuain, che gli regala alcuni gadget del Napoli:

Oggi la stella è lui, non io. Qualcuno di voi ha detto poco fa che lui è più grande di me. Ed è vero. Il calcio è la mia passione, ma la prima cosa è avere una famiglia meravigliosa e un grande padre. Io sono una testa dura come te, ma qualche volta nella vita è bene farsi aiutare. A casa tua c'è la persona giusta. Tua figlia è una grande, è pazzesco quello che ha fatto. Appena mi hanno detto di venire ho detto subito di sì e ero ancora più contento quando mi hanno raccontato la storia. Fare felice una famiglia è la cosa più bella. 

Aggiunge la figlia Maria:

Proverò a essere più sicura di me, a crescere di più. Vorrei che il sorriso in te sia di nuovo forte. Sei una persona fantastica, al di là del padre che sei. Ti amo tanto.

Quindi, l'abbraccio finale tra padre e figlia.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
21:45

Maria De Filippi si commuove raccontando la storia di Antonio e Maria

Maria De Filippi continua a leggere le emozionanti parole di Maria rivolte al padre Antonio. La conduttrice, come raramente è successo nella storia del programma, arriva a commuoversi. Mentre l'uomo non trattiene le lacrime, lei gli dice: "Faccio fatica io, come facciamo? Ora mi riprendo", scusandosi poco dopo per aver "ceduto" all'emozione.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
21:37

Maria al padre Antonio: "Hai perso una moglie, una compagna. Però io ci sono"

Antonio ha accettato l'invito. La storia inizia con sulle note di "My Way", con lo scorrere di alcune immagini delle quattro figlie dell'uomo, Camilla, Sabrina, Carlotta e Maria. Antonio si commuove fino alle lacrime, sino a quando non appare Maria:

Abbiamo perso mamma, però ci sei tu. Penso che tu hai perso una moglie, una compagna, un appoggio. Non voglio prendere il suo posto, ma voglio che tu smetta di "essere forte". Io ci sono. 

In uno spettacolo di luci, l'atmosfera diventa ancora più emozionante. La De Filippi legge una commovente lettera di Maria al padre.

Non sarò mai brava come mamma, ma vorrei diventarlo. Era una persona speciale, era spettacolare. Animava le nostre giornate alle feste. Come avremmo reagito noi quattro, senza di te? Ci dai amore incondizionato, complicità assoluta. Tu e mamma siete stati due artisti dell'amore.

A cura di Valeria Morini
19 Marzo
21:24

Gonzalo Higuaín e la sorpresa di Maria a papà Antonio

La decima puntata si apre con l'ingresso del calciatore argentino Gonzalo Higuaín, attaccante del Napoli. Il giocatore viene accolto dal boato del pubblico: un tifo da stadio con tanto di sciarpe del Napoli e fan scatenate. I cori, però, sono ben poco calcistici: "Sei bellissimo", intonano alcune spettatrici in studio.

Entra Maria, che ha chiamato la trasmissione per fare una sorpresa al papà Antonio, grande tifoso del Napoli e di Higuaín. La mamma di Maria è morta quando lei aveva solo 17 anni, lasciando un grande dolore e un enorme vuoto in lei e nelle sue sorelle.

A cura di Valeria Morini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni