11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi: “Felice che nessuno di Amici sarà a Sanremo”

La conduttrice svela alcuni trucchi della grande riuscita di C’è posta per te e spiega quanto l’abbia sollevata il fatto che nessuno dei ragazzi quest’anno sia andato al Festival.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti i segreti di C'è posta per te raccontati in un'intervista, rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, nella quale la conduttrice del programma ha presentato il cane Saki, protagonista dei finali di puntata, ogni sabato. Segreti per la verità pochi, se non quella miscela di elementi che solo Maria De Filippi può conoscere. Per il resto, solo qualche imprescindibile regola alla quale tutte le 29 edizioni estere del programma non possono rinunciare:

Una specie di bibbia alla quale tutte le edizioni devono attenersi: i due puff per gli ospiti, la busta, il tipo di storie, il vestito dei postini. Inoltre devono seguire le evoluzioni del programma

Anche se indubbiamente, il vero trucco di quest'anno si stanno confermando i grandi ospiti stranieri, come accaduto sabato sera con Orlando Bloom, similmente a quanto accaduto nella scorsa stagione di Amici. Ma come fa la De Filippi ad attirarli nella propria tela, a dare l'impressioni che i super ospiti siano totalmente a loro agio nonostante non parlino una parola che sia una di italiano? Nemmeno per questo troppi trucchi:

Ne approfitto quando fanno dei viaggi in Italia. Patrick Dempsey è venuto a settembre mentre la parte con Charlize Theron l’abbiamo registrata ad agosto. Poi quando componiamo il resto della puntata cerco di mantenere lo stesso look. Con la Theron però ero abbronzatissima, ma ho una mia teoria: il giorno in cui guardano se sono abbronzata oppure se ho i capelli diversi e prendono questa differenza come motivo per non guardare la trasmissione, vuol dire che è meglio chiuderla perché significa che le storie che raccontiamo non interessano più

Ma eccolo un trucco essenziale, viatico indispensabile perché la serie infinita dei C'è posta per te conservi probabilmente, dopo tutti questi anni, un tale indiscutibile successo: "Vietate le repliche, le odio. Nel contratto con Mediaset ho rinunciato a parte del compenso a forfait proprio per questo motivo. Credo che i ‘meglio di’ e le repliche svilirebbero il programma". Qualche accenno ad Amici e alla questione da anni oramai all'ordine del giorno di questi tempi, ovvero l'accavallarsi con Sanremo, che quest'anno tuttavia non si presenterà. E lei, stranamente, è felice di questo: "Sono sollevata che nessuno di Amici andrà a Sanremo. Potrà guardare la finale senza essere troppo coinvolta nelle loro aspettative e nelle loro ansie".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views