video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi e il rifiuto di Vasco, Jovanotti e Ligabue ad Amici

È stato l’anno della “revaluation” per il talent show e per Maria De Filippi, ma la conduttrice ha dovuto comunque incassare tre “no” pesantissimi.
63 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È stato l'anno della "revaluation", la stagione dove Maria De Filippi ha finalmente preso le scarpe e, uno ad uno, ha fatto scendere via miriadi di sassolini appuntiti e fastidiosi. L'annuncio di Elisa in scuderia ad "Amici", nelle vesti di coach blu, l'arrivo di Renato Zero e di Loredana Berté, in veste di giudici speciali, poi Francesco Renga e, non ultimo, il grande innesto di Roberto Saviano, a dare linfa ed autorevolezza ad uno spettacolo che aveva bisogno solo dell'attenzione della parte più critica, quella un po' snob che "Amici? Ma siamo impazziti?". A tutto questo, andiamo poi ad aggiungere due artisti/talenti ancora in gara ma già presenti stabilmente con un disco in classifica, Briga e Stash & The Kolors. Una roba così, andando indietro nei ricordi delle passate edizioni, non si era mai vista neanche quando c'erano le varie Emma ed Alessandra Amoroso, gli Scanu e i Carta.

Ma può esistere rosa senza spine? Ovviamente no. Ecco allora che "Dagospia" lancia l'indiscrezione. Maria De Filippi puntava alla perfezione, alla consacrazione massima e totale, cercando di coinvolgere i tre artisti italiani pià importanti e trasversali del momento: Vasco Rossi, Jovanotti e Ligabue. Tre mostri sacri che avrebbero definitivamente proietto "Amici" ad un livello superiore. Appunto, avrebbero perché tutti e tre hanno gentilmente declinato l'invito. Sono stati gli unici rifiuti che la De Filippi ha incassato, rifiuti che potrebbero avere ripercussioni sui rapporti futuri tra la "Sanguinaria" ed i tre artisti in questione.

Eletta personaggio televisivo dell'anno insieme a Carlo Conti, in un'intervista la coppia d'oro della sfera catodica si è raccontata ed ha anticipato una possibilità, che è più una fantasia che da tempo serpeggia tra gli addetti ai lavori (quella "fanta-Tv" di cui abbiamo cominciato a parlare in aprile): "Ogni tanto salta fuori la voce di una nostra co-conduzione ma nessuno me l’ha mai chiesto. Ecco, se mi dicessero: ti vogliamo sul palco dell’Ariston ma solo per la conduzione, magari per una sera, be’ allora a queste condizioni lo farei, sì". Maria De Filippi a Sanremo non è più un'utopia. Rifiuti o no del trio delle meraviglie Vasco-Jova-Liga, questa edizione di "Amici" passerà alla storia per quella che ha definitivamente portato a maturazione il talent show.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views