Opinioni
15 Aprile 2015
10:13

Conti ad Amici, la De Filippi a Sanremo: è fanta-Tv che “si può fare”

Ecco come Carlo Conti, verso Amici in veste di giudice speciale della terza puntata, aprirebbe la strada ad uno scambio di idee che potrebbe portare Maria De Filippi a condurre il prossimo Festival di Sanremo. Fanta-tv? Può essere ma “si può fare” ed il pubblico impazzirebbe di gioia.

Carlo Conti e Maria De Filippi, così lontani così vicini. No, non è una nuova edizione del fortunato programma condotto da Al Bano e Paola Perego, ma una strana coppia che comincia a farsi largo nelle "speculation", nelle ipotesi televisive tra addetti ai lavori e non. La possiamo chiamare "fanta-Tv", parafrasando un po' il gioco più amato di sempre, il Fantacalcio, ma a ben pensarci certe "pazze idee" à la Patty Pravo non sono poi così pazze. Di cosa parliamo? Un'indiscrezione di Blogo rivela che il conduttore fiorentino, che ha da poco festeggiato le 2000 puntate condotte a "L'Eredità", sarà il quarto giudice speciale della terza puntata che si registrerà sabato sera prossimo. I rapporti tra Conti e Maria sono più che buoni, in relazione al fatto che le trasmissioni condotte dal volto più in vista di casa Rai hanno ospitato, spesso e volentieri, i protagonisti di tutto l'universo della "sanguinaria". Dalla "riabilitazione" mediatica di Valerio Scanu in "Tale e Quale" fino alla partecipazione di Moreno all'ultimo Festival di Sanremo.

E allora questa "pazza idea" prende sempre più forma. L'anno prossimo Carlo Conti di condurre il Festival di Sanremo, dice di non averne voglia perché "più di così, non posso fare". Nel contempo Antonella Clerici, in onda con "Senza Parole" proprio quando su Canale 5 c'è il serale di "Amici", ha fatto sapere in una intervista su "Chi" di conoscere bene la potenza della corazzata "Amici" e che, anzi, con Maria De Filippi ci farebbe anche un Sanremo. Aperture strane unite a quella rivalutazione della figura della "signora Mediaset" che da quando è riuscita a portare Roberto Saviano in puntata, sta cominciando a togliersi sassolini che diventano macigni, una volta che escono fuori dalle scarpe. Insomma, ipotizzare di vedere Maria De Filippi scendere le scale del Teatro Ariston e fare gli onori di casa, non sembra più tanto "fanta-Tv". Lo sanno a Mediaset e lo sanno in Rai, che probabilmente il pubblico a casa e in teatro impazzirebbe nel vederle gestire un Festival di Sanremo tutto da sola. O magari in co-conduzione. Chissà, forse proprio con Carlo Conti.

Gennaro Marco Duello (1983) è un giornalista professionista. Lavora a Fanpage.it dal 2010 nella redazione Spettacolo. Dal 2012 al 2016 ha ideato e condotto il format “Fanpage Town”, dedicato al mondo della musica con interviste e performance dal vivo. Dal 2020 conduce, per la live Youtube di Fanpage.it, la rubrica “L’hai vista questa?” sul mondo delle serie tv.
De Filippi a Sanremo, via libera di Piersilvio: "Maria è Maria, può fare quello che vuole"
De Filippi a Sanremo, via libera di Piersilvio: "Maria è Maria, può fare quello che vuole"
Carlo Conti e Maria De Filippi personaggi tv dell'anno: "Siamo due stakanovisti"
Carlo Conti e Maria De Filippi personaggi tv dell'anno: "Siamo due stakanovisti"
Carlo Conti apre alla De Filippi a Sanremo: "Sarebbe una coppia fantastica"
Carlo Conti apre alla De Filippi a Sanremo: "Sarebbe una coppia fantastica"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni