142 CONDIVISIONI
14 Aprile 2015
16:08

Maria De Filippi ringrazia Saviano e attacca: “Amici non è uno show per cretini”

Maria De Filippi ringrazia l’intervento del giornalista e si toglie qualche sassolino dalla scarpa in un’intervista a “Chi”: “Il mio non è uno show per cretini, cosa credete?”.
142 CONDIVISIONI

Dopo l'ottimo esordio della nuova edizione di "Amici", condita dalla grande novità rappresentata dalla presenza di Roberto Saviano, che potrebbe tornare già dalla settimana prossima, Maria De Filippi ringrazia il giornalista e saggista campano e si toglie qualche sassolino dalla scarpa in un'intervista a "Chi". Difende le sue scelte fatte in questi anni, coraggiose e contro ogni tendenza, dall'ultima, quella di invitare lo scrittore anti-camorra in trasmissione fino a quelle di coinvolgere artisti del calibro di Renato Zero ed Elisa nel suo show. È il suo momento e l'opinione pubblica sembra stia rivalutando la signora del sabato sera di Mediaset.

Cosa fatico a digerire da anni? Il fatto che, se un programma ha un consenso di massa, allora vuol dire che quella è una massa di cretini. Roberto Saviano, quando è venuto, ha fatto quello che può fare un uomo intelligente: ha parlato a tutti.

E sulle tantissime critiche ha ricevuto lo scrittore per la sua partecipazione, Maria De Filippi la pensa in maniera molto chiara.

Quelli che hanno criticato la presenza di Saviano ad Amici non capiscono che qui non c’è un partito, al massimo ti vedono più persone e anche chi non ti conosce impara a conoscerti.

Maria De Filippi viene universalmente criticata dai "maître à penser" d'Italia (o presunti tali), sia da destra che da sinistra. Ed infatti dichiara che il suo "Amici" non ha mai avuto nessun colore politico ed è proprio grazie a questa libertà, che ha sempre preteso in Mediaset, che è riuscita a fare un percorso di crescita graduale ad "Amici" che è arrivato fino al 36% di share.

Feltri ha scritto che ho un talento speciale per sintonizzarmi alla perfezione con la massa […] dei sentimenti elementari. Per quel poco che conosco Feltri, mi sembra un complimento.

"Amici" continua a stupire e, nonostante spesso venga inserito nei programmi a sfondo trash, Maria De Filippi dichiara con orgoglio che è il programma più seguito dai laureati, tra quelli che conduce. La sensazione è che questa stagione di "Amici" potrebbe definitivamente consacrare la conduttrice, portandola a candidature ancor più prestigiose. Chissà, ad esempio, se quel Festival orfano di Carlo Conti non pensi proprio alla "signora dei talent".

142 CONDIVISIONI
La finale di Amici 2015, De Filippi:
La finale di Amici 2015, De Filippi: "Saviano ci sarà, Renzi non so ancora"
Roberto Saviano ad Amici, De Filippi lo vuole come ospite fisso
Roberto Saviano ad Amici, De Filippi lo vuole come ospite fisso
Maria De Filippi e il rifiuto di Vasco, Jovanotti e Ligabue ad Amici
Maria De Filippi e il rifiuto di Vasco, Jovanotti e Ligabue ad Amici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni