13 Aprile 2015
16:33

L’Eredità di Carlo Conti festeggia 2000 puntate, stasera sarà festa in tv

Questa sera sarà la puntata numero 2000 per il conduttore fiorentino e si farà festa attraverso una serie di domande create ad hoc per celebrare l’evento.

Carlo Conti questa sera condurrà la puntata numero 2000 de "L'Eredità". Sembra ieri quando prese il testimone da Amadeus nel settembre 2006, dopo quattro anni sotto la guida del conduttore di Ravenna, ma sono già passati nove anni da quella prima volta. Questa sera si festeggia con una serie di domande realizzate ad hoc per celebrare l'evento. Si tratta di un traguardo davvero importante per il conduttore, così come per lo show che ad oggi resta il campione d'ascolti della fascia preserale di Rai Uno. Un format che Carlo Conti non ha mai lasciato ufficialmente da quando è alla guida, solo in occasione del Festival di Sanremo ha optato per una pausa, con Fabrizio Frizzi subentratogli temporaneamente.

Ma "L'Eredità" è da sempre stata la passione ed una delle sue scelte primarie. Tutti ricordano la conferenza stampa conclusiva del Festival di Sanremo, con Carlo Conti che disse con estrema chiarezza: "Torno presto a L'eredità, voglio essere il conduttore che cena tutte le sere con gli italiani". Un punto fermo per la Rai che non conosce crisi e riesce a tenere lontana la concorrenza agguerrita di "Avanti un altro", che giusto ieri ha riunito i due conduttori Paolo Bonolis e Gerry Scotti, per un formato speciale che andrà avanti per più di due settimane.

"L'eredità" in totale ha superato quota 3150 puntate, diventando così il terzo quiz più longevo della storia della televisione italiana, dietro a "La ruota della fortuna" (circa 3500 puntate) e "Ok, il prezzo è giusto" (3430 puntate esatte). Considerando che la produzione del game show targato Magnolia, sembra godere ancora di una certa freschezza, ci sono tutte le carte in regola per puntare al primato dello storico quiz show di Mike Bongiorno.

Carlo Conti torna a L'Eredità dopo il suo Sanremo trionfale
Carlo Conti torna a L'Eredità dopo il suo Sanremo trionfale
Risate a L'Eredità, Giorgia la svampita ruba la scena a Carlo Conti
Risate a L'Eredità, Giorgia la svampita ruba la scena a Carlo Conti
Carlo Conti e Maria De Filippi personaggi tv dell'anno:
Carlo Conti e Maria De Filippi personaggi tv dell'anno: "Siamo due stakanovisti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni