36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi ai Wind Music Awards vince grazie ad Amici

Grazie all’impegno profuso per la musica attraverso il talent show Amici, Maria De Filippi ha potuto ritirare un premio ai Wind Music Awards, riconoscimento dedicato all’impegno della presentatrice al servizio della buona musica italiana.
A cura di Stefania Rocco
36 CONDIVISIONI
Maria De Filippi ai Wind Music Awards

I Wind Music Award, la serata dedicata alle premiazioni in ambito musicale in onda dal 7 giugno su Italia 1, hanno riservato una gradita sorpresa per gli affezionati sostenitori della conduttrice Maria De Filippi alla quale è stata dedicata una parentesi che, per un attimo, ha visto messi da parte tutti i grandi artisti presenti sul palco dell’Arena di Verona a favore di una delle colonne portanti della tv moderna.

E’ grazie all’impegno profuso nella realizzazione di un talent show come Amici di Maria De Filippi che la donna ha potuto ritirare un premio a lei completamente dedicato per la cura dimostrata in tutti questi anni e spesa al fine di rilanciare un settore che, nel tempo, ha subito più di qualche calo. L’industria discografica deve alla De Filippi un incremento sostanziale nelle vendite di moltissimi artisti ed è giusto che, indipendentemente dal differente settore di appartenenza, alla conduttrice sia riconosciuto il doveroso merito. Il premio ala De Filippi è stato assegnato durante la prima serata dei Wind Music Awards e, nonostante la comprensibile commozione, ha riconsegnato alla donna parte di quel merito che, per lungo tempo, le è stato negato. E’ lontana anni luce l’epoca in cui le etichette discografiche e le radio facevano a gara pur di snobbare i cosiddetti “prodotti da reality”, artisti emergenti che hanno avuto la sfortuna di diventare noti in un momento poco maturo per la fusione, ancora impensabile, tra televisione e musica.

Sono dovuti trascorrere ben sette anni perché Marco Carta potesse partecipare al suo primo Sanremo e, vincendolo, riuscisse ad aprire le porte a tutti quelli che sarebbero venuti dopo. Oggi, Emma Marrone e Alessandra Amoroso – in radio col nuovo singolo Dove sono i colori – insieme a diversi altri colleghi si contendono, ogni settimana, le classifiche di gradimento che mostrano quanto il pubblico, e non solo quello giovane, abbia apprezzato questa novità. Col premio assegnatole ai Wind Music Awards, Maria De Filippi raccoglie i frutti di anni trascorsi sul campo in attesa di sfondare una porta che sembrava essere troppo pesante perfino per essere scalfita.

Di fronte al suo impegno, e gli straordinari talenti passati dal suo studio, la discografia italiana non ha potuto far altro che lasciarsi trascinare dalla marea con grossi benefici da parte di tutte le parti. E il merito va attribuito a chi, nonostante tutto, ha perseguito con perseveranza un cambiamento che nessuno, prima di quel momento, aveva mai considerato attuabile.

https://www.youtube.com/watch?v=TtxXuz7X4aM&playnext=1&list=PL7D41DC7CEE044F60
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views