1.389 CONDIVISIONI
8 Giugno 2011
21:02

Alessandra Amoroso è la regina dei Wind Music Awards 2011

Ai Wind Music Awards 2011 Alessandra Amoroso è stata la regina indiscussa e, dopo aver cantato “La mia storia con te”, è stata premiata per il suo album da Giulia Michelini, protagonista di Squadra Antimafia Palermo Oggi 3.
1.389 CONDIVISIONI
Ai Wind Music Awards 2011 la amoroso è stata premiata per il suo cd

Il 7 giugno 2011 è andata in onda la prima scoppiettante puntata dei Wind Music Awards 2011, la rassegna canora in onda su Italia 1 che premia i migliori artisti italiani.

La trasmissione registrata nella bellissima cornice dell'arena di Verona e condotta da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada è stata l'occasione per vedere sul palco gli artisti più popolari della musica italiana che si sono distinti in questo anno: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Noemi, Annalisa Scarrone, i Modà, Negramato, Marco Mengoni e molti altri.

Nelle tre serate televisive nessuno resterà deluso perchè ci sarà veramente il meglio della musica italiana che spazierà tra cantautori, interpreti emergenti, colonne portanti della musica italiana e personaggi alternativi… tutto è musica e tutto va ascoltato e apprezzatto e premiato ai Wind Music Awards 2011 infatti durante la serata sono stati assegnati molti premi per cd, digital songs e poi ci sono stati premi speciali delle società discografiche e premi speciali “Arena di Verona”.

La prima serata si è aperta con una sigla mixata da Tommy Vee sulle note di Stay e così sono entrati sul palco Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari. Il primo artista a salire sul palco è stato Zucchero che ha cantato Vedo Nero poi è toccato a Biagio Antonacci con Buongiorno bell'anima. Seguono poi altri tre big della canzone italiana, Luciano Ligabue che ha cantato Un colpo all'anima, Renato Zero che per l'occasione ha cantato un medley dei suoi maggiori successi e Gianna Nannini che ha interpretato Ti voglio tanto bene.

Sono giunti sul palco il gruppo rivelazione dell'anno cioè i Modà che hanno cantato La notte e poi subito dopo Emma Marrone con Emozioniamoci ora. Facendo poi una veloce carrellata, sul palco dei Wind Music Award 2011 ci sono stati i Negramarò con Meraviglioso, Elisa che ha cantato Sometime ago, Claudio Baglioni con Per il mondo, Mario Biondi con My girl, Marco Mengoni che ha cantato Un giorno qualunque, Fiorella Mannoia con Le tue parole fanno male, Francesco Renga con Regina triste, Noemi con Un vuoto a perdere,  Gigi D'Alessio con Libero, Annalisa Scarrone con Diamante lei e luce lui, Max Pezzali ha cantato Il mio secondo tempo, Nina Zilli con 50mila ed è stata premiata da Andrea Cocco del GF11, infine si sono esibiti Fabri Fibra con un medley.

Ma la regina della serata è stata Alessandra Amoroso, una delle più applaudite e apprezzate cantanti del panorama italiano attuale. La ragazza di origini pugliesi ha cantato La mia storia con te emozionandosi e facendo emozionare ancora una volta tutto il pubblico. La Amoroso è stata intervistata da Vanessa Incontrada e ha parlato del suo tour e dell'affetto dei fan che le da sempre tanta gioia. Infine ha ricevuto il premio per il cd multiplatino Il mondo in un secondo che è stato consegnato dall’attrice Giulia Michelini che interpreta la mafiosa Rosy Abate in Squadra Antimafia Palermo Oggi 3.

La prossima puntata dei Wind Music Awards è prevista per il 14 giugno sempre su Italia 1.

https://www.youtube.com/watch?v=zkQQKtb1NV8
1.389 CONDIVISIONI
Programmi tv di stasera: Wind Music Awards 2011 vs Ballarò
Programmi tv di stasera: Wind Music Awards 2011 vs Ballarò
I programmi tv di oggi: la musica dei Wind Music Awards 2011 vs Rex
I programmi tv di oggi: la musica dei Wind Music Awards 2011 vs Rex
Wind Music Awards dal 7 giugno su Italia 1
Wind Music Awards dal 7 giugno su Italia 1
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni