video suggerito
video suggerito

Maria De Filippi: “Ad Amici 13 vorrei Bosè. Emma non ci sarà”

Maria De Filippi si dice orgogliosa del successo raccolto grazie ad Amici 12 e svela che per il prossimo anno, vorrebbe ripetere la medesima formula utilizzata in questa edizione: stessa giuria, Giuliano Peparini alle coreografie e Miguel Bosè come coach. Emma Marrone, però, non ci sarà.
A cura di Stefania Rocco
106 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Con la vittoria di Moreno Donadoni si è conclusa la 12esima edizione di Amici. Maria De Filippi, grazie al successo di ascolti ottenuto anche quest'anno, si è detta particolarmente orgogliosa di quest'edizione del talent, una versione completamente rinnovata rispetto al passato per volere della stessa conduttrice. Maria ha scelto d'investire in una formula mai sperimentata prima e gli ascolti – indipendentemente dalle polemiche legate alla mancata diretta – le hanno dato ragione: l'attuale edizione di Amici ha ottenuto in media uno share pari al 25% circa per ogni serata. All'Adnkronos, una volta terminata la diretta, la conduttrice ha confidato il suo orgoglio e ha aggiunto che, per il prossimo anno, intende ripetere l'esperimento:

Questa formula non la cambio nemmeno se mi pagano. E vorrei confermare gran parte della squadra che ha fatto parte di questa edizione: dalla novità di Giuliano Peparini che ha portato al programma una spettacolarità che cercavo da molti anni, a Miguel Bosé, ai tre giurati Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, anche se a molti di loro lo sto dicendo in questo momento. Emma Marrone non credo che ci sarà perché sarà impegnata nel suo percorso di artista, tra tour e altro. È una stagione difficile e il fatto di andare bene significa molto. Ormai ci sono mille canali e le aspettative dei dirigenti sono diverse rispetto agli anni passati. Conta vendere la pubblicità, non contano più i dati. Chiudo questa stagione con grande soddisfazione: non è stata una stagione tv facile ma io con i miei programmi non posso proprio lamentarmi.

Immagine

Raccoglie immediatamente l'invito Miguel Bosè, coach della squadra blu sostituito da Eleonora Abbagnato solo in occasione della settimane e dell'ottava puntata del talent. Soddisfatto del successo raccolto, dice:

Sono un ragazzo facile. Qui mi sono trovato benissimo, c'è un team di altissima aristocrazia, sembrano fatti col sangue blu. Sono tutti grandi professionisti. Quindi ritorno.

Anche Sabrina Ferilli è dello stesso avviso e annuncia che, se Maria dovesse richiederlo, parteciperà con piacere anche alla prossima edizione:

Io ho una passione particolare per Maria, la conosco da un po' di anni, è una persona straordinaria. Sono ‘figlia' di Garinei, sono nata a teatro, riconosco la persona che ti scopre e ti prepara. E l'importanza di avere dietro una struttura che ti fa arrivare primo. I soldi? Sono molto relativi, io sono venuta qui chiedendo molto meno perché stimo Maria e il suo team. Lei ha sempre tutelato tutti, all'interno delle sue trasmissioni ti ‘blinda', a livello di qualità e di personalità, come faceva Garinei.

Immagine

Gabry Ponte, vera scoperta di quest'edizione di Amici, segue l'esempio della collega di giuria e svela:

All'inizio avevo gli incubi, ero un po' agitato. Amici non l'avevo mai visto e ho rifiutato importanti programmi tv perché il mio lavoro è la musica ed è troppo importante per me. Maria mi ha detto ‘sii te stesso', e io l'ho fatto. Mi onora che mi abbia invitato anche l'anno prossimo. Qualsiasi cosa che mi chiederà di fare, lo farò.

Emma è l'unica a non esprimersi su un ipotetico ritorno. La coach della squadra bianca che ha contribuito a portare Moreno alla vittoria e Greta Manuzi alla medaglia d'argento, si esprime solo sui suoi ex "allievi":

Sono molto contenta per Moreno, è una forza della natura, ma è stata Greta la mia vera sfida. All'inizio era da prendere a calci, era fuori come un balcone. Ma sono sempre stata convinta di lei, ho visto la forza, la luce, la particolarità. L'Italia è un paese di cantanti, ma fare la differenza non è facile. Come direttore artistico sono una pippa, ma vedo la luce nelle persone.

La splendida fidanzata di Marco Bocci, dunque, potrebbe non esserci.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views