video suggerito
video suggerito

Margherita, la mamma di Nadia Toffa ricorda la figlia con Mara Venier: “Pensavo di riabbracciarla”

Mara Venier si commuove ospitando Margherita Rebuffoni, la madre di Nadia Toffa a “Domenica In”, quando ricorda di averla conosciuta e di non aver avuto il tempo di vederla per un’ultima molta prima della sua scomparsa: “Pensavo che avrei avuto il tempo di riabbracciarla e invece non è stato possibile”.
9.452 CONDIVISIONI
Immagine

Margherita Rebuffoni, la mamma di Nadia Toffa, è ospite della puntata del 24 novembre 2019. Si parla del suo libro postumo, "Non fate i bravi", che contiene i testi raccolti e scritti da Nadia nei giorni del silenzio. "Lei nonostante conducesse ancora Le Iene alla domenica, durante la settimana preferiva restare da sola" – racconta la madre – "Da quando si è ammalata non l'ho più lasciata", riferisce. Mara Venier fa un bilancio del rapporto che aveva con Nadia Toffa, collega che stimava tantissimo: "Secondo me poteva fare qualsiasi cosa, non era solo una giornalista. Poteva lavorare a 360 gradi ed era preparatissima". Poi un momento di commozione: "Pensavo che avrei avuto il tempo di riabbracciarla e invece non è stato possibile". 

Il tumore di Nadia Toffa

Margherita racconta il calvario di Nadia Toffa, racconta di quando la notizia di quello svenimento in albergo fu causato per il tumore cerebrale: "È sempre stata una peperina un po' incosciente. Era una ragazza tosta", ricorda Margherita.

Quella crisi, quello svenimento era dovuto a un tumore cerebrale. L'intervento andò benissimo, era stato tolto tutto perché era in una zona dove non c'era nulla. Ha dovuto affrontare un intervento molto lungo e non fu l'unico. Cinque in totali. Purtroppo era uno di quei tumori recidivi. Fino a quando rimaneva lì quel tumore, si poteva operare perché non intaccava nulla, non c'era niente di grave. Poi però dopo, il tumore cominciò a crescere.

La fondazione Nadia Toffa

Margherita Rebuffoni ha istituito una Fondazione a nome di Nadia Toffa proprio per curare le malattie oncologiche e trovare un modo per curare queste malattie: "Amava la vita e amava la verità, voleva sempre aiutare gli altri. Mi ha dato un regalo in questi 18 mesi, ora so quando mi alzo cosa devo fare". 

Video thumbnail
9.452 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views