La prima stagione di Mare fuori è ormai arrivata al gran finale. Mercoledì 28 ottobre, gli spettatori conosceranno l'epilogo, mentre si prospetta una violenta resa dei conti tra i detenuti dell'Istituto di Pena Minorile. La fiction con Carolina Crescentini, Carmine Recano, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo e Ar Tem è stata accolta con grande affetto dal pubblico. Durante la messa in onda si è attestata regolarmente nei trend di Twitter. A questo punto è lecito domandarsi: Mare fuori 2 si farà? La risposta è sì, ci sarà la seconda stagione.

Gli ascolti di Mare fuori

La fiction Mare fuori, ispirata al carcere minorile di Nisida, è riuscita a fidelizzare gli spettatori come dimostrano i dati di ascolto. La prima puntata di Mare fuori è stata trasmessa il 23 settembre. L'episodio 1 e l'episodio 2 sono stati seguiti da 1.802.000 spettatori pari al 7.34% di share e 1.804.000 spettatori pari all’8.67% di share. La seconda puntata è andata in onda il 30 settembre ed è stata seguita da 1.502.000 spettatori pari al 6.7% di share. La terza puntata è stata trasmessa il 7 ottobre e ha registrato 1.741.000 spettatori pari al 7.8% di share. La quarta puntata, proposta il 14 ottobre, ha interessato 1.550.000 spettatori pari al 6.8% di share. La quinta puntata del 21 ottobre, è stata seguita da 1.459.000 spettatori pari al 6.5% di share. La sesta e ultima puntata va in onda in prima serata il 28 ottobre.

Confermata la seconda stagione

La seconda stagione di Mare fuori è stata confermata quando non aveva ancora fatto il suo esordio la prima stagione. Il 21 settembre scorso, infatti, Repubblica ha riportato le dichiarazioni del produttore di Picomedia Roberto Sessa:

"Ci siamo ispirati a Nisida e siamo andati per la nostra strada, stiamo scrivendo la seconda serie. Abbiamo scelto un partner importante distributivo, Beta, che ci ha dato segnali incoraggianti: Mare fuori è stata venduta in Francia, Spagna, Germania, Scandinavia e stanno negoziando con gli Stati Uniti, è una storia universale”.

Dunque, salvo imprevisti, sono in arrivo nuovi episodi. Ancora non è dato sapere se si continueranno a seguire le vicende dei personaggi della prima stagione o conosceremo le storie di nuovi detenuti.