16 CONDIVISIONI

Marco Liorni è il nuovo conduttore de La vita in diretta

L’ex inviato del Grande Fratello e conduttore dell’Estate in diretta su Rai 1, affiancherà Mara Venier nella prossima stagione del contenitore pomeridiano della prima rete Rai, senza Lamberto Sposini dopo il malore del giornalista.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
16 CONDIVISIONI
marco liorni

Il volto che affiancherà Mara Venier nella prossima stagione de La Vita in diretta ha finalmente un nome ed è quello del conduttore e speaker radiofonico Marco Liorni. La padrona di casa del pomeriggio di Rai 1 dalla scorsa stagione, aveva espresso entusiasmo per la candidatura della voce di RDS come sostituto di Sposini, dopo il malore del giornalista, ed è stata accontentata. Nelle ultime settimane si vociferava della possibilità di vedere Tiberio Timperi al fianco della Venier, ma la convincente prova televisiva di Liorni, con Estate in diretta, ha rappresentato la giusta spinta al conduttore per questo incarico di prestigio.

CHI E' MARCO LIORNI: Dal 1997 ad oggi, il bravo Liorni ne ha fatta di gavetta e le diverse tipologie di programma che ha sperimentato, testimoniano la sua versatilità di conduttore, nonchè coraggio e bravura per mettersi alla prova in tutto. Dalla trasmissione sugli incontri spirituali Angeli al programma per Rete 4 Medici, Liorni spazia in vari campi del tubo catodico, gustando le atmosfere del reality come inviato del Grande Fratello dal 2000 al 2007 e inebriandosi del profumo dell'amore in Perfetti innamorati del 2011, uno dei pochi programmi Rai condotti da Liorni. L'opportunità di Estate in diretta con Lorella Landi lo consacra, in qualche modo, come conduttore di prim'ordine a tutti gli effetti e il pareggio di ascolti del programma con Pomeriggio 5 è la prova concreta di un esperimento televisivo riuscito e che ha permesso a Liorni di saggiare le dinamiche de La vita in diretta, cavandosela nella gestione di queste.

Che lo staff del contenitore pomeridiano di Rai 1 avesse già in mente Liorni al timone è ipotesi probabile, vista la possibilità offerta al conduttore di testarsi in un'esperienza simile a La vita in diretta, ma all'ex inviato di Barbara D'Urso restavano da convincere gli scommettitori a puntare su di lui e alla fine c'è riuscito.  Marco Liorni arriva in un momento delicato per il programma, il cui pubblico e team sono ancora legati al giornalista Lamberto Sposini che è tornato a casa ed è ora impegnato nella riabilitazione: non è il massimo etichettare il nuovo conduttore del programma come il sostituto dell'ex timoniere de La vita in diretta, ma sarebbe bello pensare a Liorni come intenzionato a fare un ottimo lavoro, come il suo predecessore.

16 CONDIVISIONI
Marco Liorni a La vita in diretta si ispira a Lamberto Sposini
Marco Liorni a La vita in diretta si ispira a Lamberto Sposini
Liorni su Facebook: sarò a La vita in diretta in attesa di Sposini
Liorni su Facebook: sarò a La vita in diretta in attesa di Sposini
Liorni accusa la D’Urso di essere falsa, bugiarda e accentratrice
Liorni accusa la D’Urso di essere falsa, bugiarda e accentratrice
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni