27 Giugno 2014
19:37

Marco Liorni e Cristina Parodi condurranno “La vita in diretta”

Alla fine la Rai ha scelto quali saranno i suoi volti di punta della prossima stagione televisiva: saranno Marco Liorni e Cristina Parodi a condurre “La Vita in diretta”. Ecco cosa cambierà nel pomeriggio di Rai 1…
A cura di Fabio Giuffrida

E' ufficiale: a condurre "La vita in diretta" saranno Marco Liorni e Cristina Parodi. Il primo, noto al grande pubblico anche grazie alla sua partecipazione come inviato al "Grande Fratello", ha già affiancato Mara Venier sostituendo Lamberto Sposini; un'eccellente conduzione la sua che la Rai ha pensato bene di riconfermare. Al suo fianco, però, non vedremo né Mara Venier (che potrebbe prendersi qualche anno di pausa dal piccolo schermo) né Paola Perego a cui, invece, verranno affidati altri programmi. Con Liorni ci sarà Cristina Parodi, meglio conosciuta per il suo ruolo al Tg5 e per la sua trasmissione a La7: dopo il successo con "Così lontani, così vicini", il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone l'ha voluta di nuovo sulla rete ammiraglia della tv di stato affidandole uno dei suoi gioiellini, "La vita in diretta" che, nel corso dell'ultima stagione, ha subito un notevole calo d'ascolti, anche a causa dell'exploit di "Pomeriggio Cinque" condotto dal volto storico del Biscione, Barbara d'Urso.

Non cambierà il titolo della trasmissione

Cristina Parodi in un'intervista all'Ansa ha commentato così il suo debutto a "La vita in diretta" da lunedì 8 Settembre 2014:

Sono emozionata, ma anche piena di entusiasmo e voglia di fare: entrare a far parte di una grande famiglia come la Rai è certamente una scommessa importante, senza rinnegare il passato. Cercherò di fare del mio meglio e, non essendo proprio una debuttante, sono ottimista.

Il titolo del programma non dovrebbe cambiare anche perché lo trova "bellissimo"; non ha alcuna intenzione di "snaturare" la trasmissione anche se cercherà di "dargli una sua impronta senza troppi stravolgimenti". Ma allora come sarà il nuovo contenitore pomeridiano di Rai 1? Queste le parole di Cristina Parodi:

La cronaca rimarrà a "La vita in diretta" ma parleremo anche di altro, senza spiare troppo dal buco della serratura. Affronteremo altri temi importanti che riguardano soprattutto il sociale, ma non solo. L'Italia è anche altro.

Cristina Parodi condurrà "La Vita in Diretta" con Marco Liorni
Cristina Parodi condurrà "La Vita in Diretta" con Marco Liorni
Il fenomeno Suor Cristina continua in America: ecco la parodia (VIDEO)
Il fenomeno Suor Cristina continua in America: ecco la parodia (VIDEO)
La Parodi insiste: "Non ho copiato Katy Perry e l'abito sta meglio a me"
La Parodi insiste: "Non ho copiato Katy Perry e l'abito sta meglio a me"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni