29 Marzo 2017
17:22

Marco Liorni contro Bellavia: “Lascia stare Paola Perego”, lui: “Non sai cosa mi ha fatto”

In difesa della Perego, punita dalla Rai per “Parliamone sabato” e accusata da Marco Bellavia di avergli distrutto la carriera, si schiera l’amico Liorni. Intanto, il marito e manager di lei Lucio Presta attacca Bellavia: “Taccia o dirò perché davvero Mediaset l’ha allontanata”.
A cura di Valeria Morini

Le durissime accuse di Marco Bellavia a Paola Perego di qualche giorno fa sono passate tutt'altro che inosservate. Il conduttore lanciato da Bim Bum Bam ha attaccato la presentatrice – recentemente nell'occhio del ciclone per la sospensione del suo "Parliamone sabato" – sostenendo come fosse stata proprio lei a rovinargli la carriera e a causare il suo allontanamento dalla televisione: "Mi scagliò contro talmente tanta rabbia e cattiveria (con sue supposizioni e calunnie gravissime) da stoppare e chiudere definitivamente (nel 2002) la mia carriera tv". Di fronte a tali affermazioni, a difendere la Perego è intervenuto su Facebook Marco Liorni, amico di vecchia data della conduttrice:

Leggo ora di vecchi rancori di qualcuno su un'amica e collega come Paola Perego, una persona molto carina e perbene con la quale ho condiviso un programma di storie molto delicate come ‘Il Dono"; chi approfitta di questo momento per darle addosso… che persona è?

Sulla scia di Simona Ventura, che ha difeso la Perego dopo la chiusura di "Parliamone sabato" per la polemica su "Le donne dell'est", anche Liorni prende posizione e si schiera dalla parte della collega. Il suo post non è sfuggito allo stesso Bellavia, che l'ha condiviso sempre via social replicando e invitandolo a non giudicare senza conoscere i fatti.

Un bravo conduttore che si schiera in difesa di Paola Perego contro di me. Giusto! Non conosce " la vera verità" altrimenti son certo che cambierebbe parere… però mi chiedo: come si permette qualcuno di lanciare un'ingannevole domanda senza sapere di cosa tratta l'argomento. Si sta mettendo in dubbio la mia serietà e intelligenza? Dovrei ribadire dicendo: "Chi non conosce il problema e giudica che persona è ?"

Lucio Presta a Marco Bellavia: "Taccia o dirò perché Mediaset l'ha allontanata"

Come se non bastasse, in questa querelle si è inserito un quarto personaggio: si tratta di Lucio Presta, marito e agente della Perego, per qualcuno il vero bersaglio che la Rai avrebbe voluto colpire con l'epurazione della moglie. Il manager, nei commenti al post, ha minacciato misure legali contro le accuse di Bellavia alla Perego:

Caro Sig. Bellavia, si taccia altrimenti mi vedrò costretto ad adire vie legali e dire le vere motivazioni e perché Mediaset l'ha allontanata.

La situazione appare sempre più nebulosa ma al contempo incandescente. L'unica cosa certa è che "Parliamone sabato" è scomparso dai palinsesti della Rai, che potrebbe prendere ulteriori provvedimenti contro il sempre più discutibile "emotainment" del servizio pubblico, mentre le rivalità interne dell'azienda sembrano più accese che mai.

Paola Barale vicina all'ex Marco Bellavia:
Paola Barale vicina all'ex Marco Bellavia: "Ha saputo trasmettergli il coraggio"
Anticipazioni GFVip:
Anticipazioni GFVip: "Marco Bellavia sarà in puntata, rivelazioni clamorose", cosa accadrà stasera
"Marco Bellavia ha il diritto di stare in studio al GF Vip": arriva la replica di Alfonso Signorini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni